Fine vendite

www.100e20.it - Age management: generazioni in azienda. Culture,conoscenze,...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Age management: generazioni in azienda. Culture,conoscenze, valori a confronto


Trainer: Annarita Bergianti


Le aziende di qualsiasi settore e dimensione si trovano sempre più nella necessità di pensare o ripensare il modello di gestione delle proprie risorse umane a partire dalle differenze generazionali. E’ indubbio infatti che mai come ora diverse generazioni si trovano a convivere in ambienti produttivi ed ogni generazione ha aspettative e caratteristiche differenti dalla precedente.

Potenzialmente potremmo trovarci in un contesto professionale che vede collaborare ben 4 diverse generazioni. Se questo per certi aspetti può rappresentare un problema, di contro può essere anche una formidabile opportunità. Non si tratta solo di gestire le generazioni più mature (l’Age management classico), ma al contrario di integrare le differenze per costruire un sistema di scambio e di apprendimento reciproco, che crea le condizioni per un’organizzazione più creativa ed intelligente.

Destinatari:

Il webinar si rivolge a chiunque voglia:

1. Conoscere meglio i diversi profili generazionali

2. Agire modelli e politiche di integrazione che tengano conto delle diverse aspettative

3. Conoscere esperienze di valorizzazione delle diverse generazioni in azienda

4. Confrontarsi sul tema delle diverse generazioni in azienda

5. Ricevere idee ed input su come valorizzare la relazione fra Senior e Junior


Cosa imparerai:

Conoscerai le diverse caratteristiche, motivazioni, aspettative legate alle diverse generazioni: Babyboomers, generazione X, generazione Y e generazione Z. Conoscerai alcune esperienze di integrazione agite da aziende che hanno lavorato per valorizzare le differenze generazionali. Ti confronterai nella parte di domande e risposte con gli altri partecipanti per scambiare opinioni ed esperienze.


Programma:

Il corso è strutturato in 2 fasi:

1. Age management: generazioni in azienda. Culture,conoscenze, valori a confronto

2. Domande e risposte

_________________________________________________________________________________________

Note per l'accesso al webinar

1) La partecipazione al webinar è a titolo gratuito.

2) È consentita la partecipazione a un numero massimo di due persone appartenenti alla stessa azienda.

3) Ogni persona può iscriversi a più eventi e l'organizzazione, trattandosi di partecipazioni gratuite, garantisce l'iscrizione a un massimo di 3 eventi formativi, salvo diversamente indicato nelle note specifiche dell'evento.

4) In caso d'iscrizione a un numero superiore a 3 eventi viene garantita la partecipazione se sono presenti posti liberi al momento della chiusura delle iscrizioni. In caso d’iscrizione a un numero superiore a 3 eventi vengono fatti scegliere al partecipante i 3 eventi a iscrizione certa.

5) Circa 30 minuti prima dell’inizio del webinar arriverà, all’indirizzo e-mail inserito durante la registrazione, il link dal nostro staff per potersi collegare usando Skype for Business Web App.

6) Si raccomanda di leggere attentamente l’email di conferma che sarà inviata e di prestare attenzione alle istruzioni per seguire al meglio il webinar.

7) Il webinar sarà registrato e sarà in seguito reso disponibile sul sito www.100e20.it in modalità replay.

8) È possibile collegarsi anche da dispositivi mobili scaricando l’app “Skype for Business”.

9) Sarà possibile fare domande al relatore durante il Question Time di 30 minuti appositamente dedicato alla fine della presentazione.

10) Consigliamo a tutti gli iscritti di partecipare live al webinar così da poter interagire direttamente col relatore. Chiediamo la cortesia di non registrarsi qualora già a conoscenza dell'impossibilità di partecipare in diretta.

Condividi con gli amici

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato