20 €

Wud Torino Workshop UXGAMES: Esplorare strumenti ludici nella pratica profe...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Luigi Mercantini

9

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento

Descrizione

In questo Workshop tematico verranno esplorati due strumenti ludici utili nella pratica professionale: lo UXGAME e le INTUITIVE CREATIVE CARDS

Prima parte: UXGAME

L'UX Game™ di Ludotic é uno strumento di sensibilizzazione e formazione creato per tutti gli attori coinvolti in progetti d'ideazione e ottimizzazione di prodotti e servizi digitali. Il gioco ha come obiettivo la valorizzazione delle metodologie UX e della progettazione centrata sull'utente. Cosa implica questo approccio? Quali sono i suoi costi e benefici?

Questa prima parte del workshop sarà gestita da Gabriella Amenduni

Gabriella è una giovane Interaction Designer con particolare esperienza nel campo dell’E-learning e dei Serious Games. Laureata dapprima in Interfacce e Tecnologie della Comunicazione e poi in Human-Computer Interaction all’Università di Trento, lavora attualmente come UX/UI Designer presso LudoTIC, società francese specializzata in Ergonomia e User Centered Design.


Seconda parte: Intuitive creative cards

Avere buone idee per il progetto sbagliato. È questo l’errore più comune in ambito creativo. Tecniche come Brainstorming e i 6 Cappelli di De Bono sono valide solo quando vengono orientate nella direzione giusta. Attraverso dimostrazioni ed esercizi pratici con lo strumento Intùiti, i partecipanti scopriranno come essere in grado di orientarsi con attenzione prima di passare alla fase di creazione vera e propria.

Questa seconda parte del workshop sarà condotta da Matteo di Pascale

Matteo di Pascale è un creativo multidisciplinare: negli ultimi nove anni ha lavorato come UX/UI Designer e Digital Art Director in aziende di Milano, Amsterdam, Torino e Shenzhen; ha fondato diverse startup e disegnato prodotti per brand internazionali come Samsung, OnePlus e Whirlpool. È autore di Intùiti, Fabula e Cicero, tre prodotti per la creatività applicata, e di Manuale di sopravvivenza per UX designer (Hoepli Editore).

Numero Partecipanti: 8 - 15

NB: Il workshop verrà attivato al raggiungimento di 8 iscritti. In caso contrario è previsto il rimborso.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Luigi Mercantini

9

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato