Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Padiglione 5, Lingotto Fiere

Via Nizza, 294, 10126 Torino

10126 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

“La tecnologia indossabile si incastra nella vita di tutti i giorni senza farsi notare, senza aggiungere peso ai polsi, sul naso o nelle scarpe. Non si nota, ma c’è.”


I wearable devices sono il futuro della tecnologia ed entreranno presto nella vita quotidiana di ognuno di noi. Leggere velocemente le notifiche, migliorare le prestazioni sportive, monitorare l'attività fisica e lo stato di salute sono solo alcuni dei possibili impieghi di questi dispositivi.

Spesso le novità spaventano, ma solo una piccola parte di noi si lascia guidare dall'innovazione. Da qui nasce l'idea di un grande evento gratuito pensato per il pubblico, per dare la possibilità a tutti di indossare il futuro.

WTT: Wearable Tech Torino, prima fiera espositiva in Europa dedicata esclusivamente alla tecnologia indossabile, vi permetterà di:

INTERAGIRE

Vieni a provare con mano i dispositivi di aziende ed esplora i limiti della realtà virtuale con ImmotionAR, PIXdiscovery, e ancora prova Google Cardboard, Smartwatch, Smartglasses e gli Oculus Rift!
Ci saranno i tessuti dei leader mondiali del wearable fashion con i capi su misura di DreamLux!
Tocca con mano la ricerca svolta da istituzioni come ISMB - Istituto Superiore Mario Boella, INAIL e Telecom Italia!
Scopri tutte le startup italiane più promettenti nel settore dei wearable grazie al WTT Innovation LAB!

SCOPRIRE

In 48 ore il WTT ti racconterà il passato, presente e futuro della tecnologia wearable grazie a una serie di talk tenuti da innovatori, ricercatori e imprenditori su tutti i campi di applicazione delle tecnologia indossabile.
Interverranno ricercatori illustri da realtà come IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, Istituto Superiore Sant’Anna, King’s College e ISMB. Si spazierà da materiali e tessuti intelligenti a esoscheletri per la riabilitazione, ma anche le applicazioni concrete di tutto ciò, nel campo aerospaziale e nella vita di tutti i giorni.
Come se non bastasse ci saranno personaggi importanti del mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria, veri e propri influencer come Umberto Macchi e Giancarlo Orsini da Banca Mediolanum e Mediolanum Corporate University, Matteo Mazzeri, guru dell’IoT del TEDx Ginevra, Ivan Botta, CEO di ENTER.
Tra i topic principali la realtà virtuale con ospiti come Hololens, Playstation VR, Oculus Rift e ancora, Antonio Fucito di Multiplayer.it e l’intervento dei guru dell’hi-tech di HDBlog!
Non potremmo chiudere questo evento se non con talk di speaker provenienti da alcune delle realtà più influenti del mondo tecnologico: STMicroelectronics, SAMSUNG, AMARIS e Telecom Italia.

APPRENDERE

Per i visitatori più curiosi e intraprendenti sarà possibile seguire workshop per toccare con mano tutti gli aspetti dello sviluppo di un nuovo wearable, su tutti i principali dispositivi in commercio, come Android Wear, Oculus Rift e l'anteprima nazionale l’esclusivo Microsoft Band 2!
Sarà inoltre possibile comprendere come si realizza una campagna di crowdfunding di successo, grazie all’esperienza di Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana, e Accademia PNL, che mostrerà come si realizza il pitch perfetto per il lancio di una nuova startup.

Per registrarti ai workshop compila l'apposito modulo: www.wttworkshop.eventbrite.it

Orari di apertura:

Venerdì 20 novembre: 10:00 - 19:30

Sabato 21 novembre: 10:00 - 19:30


Per avere un'esperienza speciale durante il WTT, supportaci anche su Indiegogo!

Ti aspettiamo!
Visita anche il nostro sito per maggiori dettagli! #WearTheFuture

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Padiglione 5, Lingotto Fiere

Via Nizza, 294, 10126 Torino

10126 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato