Gratuito

WTF LECTURE: Power Of Play

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Direzionale BICENTER Executive

23 Via Nona Strada

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Secondo appuntamento italiano con le WFT LECTURE della Knowmads Business School di Amsterdam!

Benvenuti in uno spazio ispirativo e interattivo in cui ospiteremo per la prima volta in Italia due speaker olandesi molto conosciuti in Patria: Michiel Sala e Hans Schnitzler.

Non possiamo più utilizzare l'efficienza come unica metrica di base per comprendere come interagire con i sistemi digitali e le organizzazioni moderne. La capacità di misurare tutto ha portato ad un'ossessione per l'efficienza e l'usabilità. Ciò potrebbe anche renderci più ricchi, ma al tempo stesso ci rende ancora più stressati e non soddisfatti. C'è una risposta a questa tendenza: utilizzando il gioco come metrica principale del perché e del come le persone interagiscono con i prodotti digitali. Proviamo ad iniziare a perseguire la "giocabilità" piuttosto che l'usabilità.

L'OBIETTIVO

Proviamo ad esaminare gli effetti che il digitale ha nella nostra vita, sia in positivo che in negativo. Cosa succede quando siamo la maggior parte del tempo online? Come ciò influenza i nostri punti di vista sulla vita (reale)? Che impatto (non percepibile) ha tutto questo su noi stessi, sulle nostre relazioni, sul nostro lavoro?

PER CHI

Tutti coloro che sono interessati e hanno una visione critica sul ruolo del digitale nella propria vita.

CHI SONO MICHIEL & HANS?

Michiel Sala è il cofondatore dI Little Chicken Game Company e un professionista romantico. Ha una passione per la creazione di giochi, applicazioni, moda e giocattoli digitali - e lavora a tutto ciò con una logica particolare, utilizzando il gioco per raccontare la loro storia. Little Chicken è specializzata nella creazione di giochi applicati efficaci, sviluppati per alcuni dei più grandi marchi di consumo. Giochi che non solo motivano e stimolano, ma che mantengono la loro promessa di aiutare le organizzazioni nel cambiare comportamento. Per rendere questo cambiamento non solo palpabile ma anche misurabile, ha collaborato con i più rinomati istituti accademici, medici e educativi dell'Olanda.

Hans Schnitzler è un filosofo, scrittore e giornalista. I suoi saggi e pezzi di opinione sono comparsi nei principali quotidiani e riviste olandesi e belgi. L'influenza della digitalizzazione sul nostro ambiente quotidiano è un argomento centrale nel suo lavoro. Nel 2015 è uscito il suo libro di successo The Digital Proletariatappeared: si tratta di un saggio critico sulla nostra condizione tecnologica. A brevissimo, a settembre 2017, uscirà invece A Small Philosophy on Digital Abstinence, in cui Schnitzler indaga su cosa significa andare offline in un mondo online.

INFORMAZIONI PRATICHE:

L'evento è gratuito e si terrà presso la sala Attico del Bicenter di Padova. Inizierà alle ore 18:30 e durerà un paio d'ore. A seguire ci saluteremo con un aperitivo finale.

Iscriviti ora per riservare il tuo posto tra i 30 disponibili!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Direzionale BICENTER Executive

23 Via Nona Strada

35129 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato