WSO2 Oxygenate Italy 2022

Pannello azioni

WSO2 Oxygenate Italy 2022

WSO2 Oxygenate Italy 2022

Quando e dove

Data e ora

Località

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli 5 Viale Pasubio 20154 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Profesia, Lynx Group, è felice di annunciare l'evento dedicato a WSO2 e all'integrazione agile basata su API e microservizi che ha rivoluzionato il modo di fare business digitale.

APIfication, Platformization, Identità Digitali & microservizi - Scalabilità, cloud-native, business oriented.

Il modo migliore per raccontare WSO2 è far parlare i Clienti. Abbiamo raccolto i progetti più interessanti e li condivideremo con la platea presente, approfondendo gli aspetti di business ma anche quelli tecnologici.

L'evento sarà un'occasione unica per conoscere da vicino i protagonisti WSO2 e conoscere in anteprima evoluzioni e roadmap della tecnologia utilizzata da oltre 700 Clienti nel mondo.

AGENDA

9:30 - 10:30 Accoglienza

10:30 - 10:45 Keynote by Profesia, Lynx Group

10:45 - 11:00 WSO2 Vision and Roadmap a cura di Ricardo Diniz

11:00 - 11:30 Intervento a cura di Matteo Bordin, CTO di Profesia. Titolo: L'interfaccia fluida di un sistema dinamico. Vademecum su come supportare al meglio l'evoluzione continua del business. La richiesta di business è una componente aziendale eterea ma fondamentale della vostra azienda, evolve in modo continuo e dinamico sul principio del miglioramento continuo, con l'obiettivo di fornire al cliente il miglior servizio con il minimo sforzo nel minor tempo possibile. Chi supporta il business in questa evoluzione è il mondo IT, attraverso l’esposizione di interfacce, per definizione le API: sistema fluido in un ambiente dinamico

11:30 - 11:45 Coffee Break

11:45 - 12:15 Customer Story Raiffeisen Information Service a cura di Roberto Palmarin, Enterprise System Architect presso Raiffeisenverband Südtirol Gen. Titolo: Da custom a standard e oltre! - Racconto dell’esperienza in un progetto di sostituzione della fase di autenticazione da un protocollo custom ad un protocollo standard. Come il prodotto WSO2 Identity Server ha supportato questa migrazione, quali sono state le sfide tecniche e organizzative affrontate, quali le prossime da indirizzare pensando soprattutto al cloud e al DevOps.

12:15 - 12:45 Customer Story CSI Piemonte a cura di Marco Boero, Head of Data e Integration Platform presso CSI Piemonte. Titolo: L'Ecosistema digitale API piemontese: approccio alla definizione di una strategia. La definizione di una strategia per la creazione di un ecosistema digitale API è un elemento fondamentale della digital transformation. Le API hanno un ruolo fondamentale per la trasformazione ed abilitano la capacità di integrare, aggregare e offrire non solo dati ma anche prodotti, servizi e informazioni con rapidità e approccio innovativo.

12:45 - 14:00 Business Lunch

14:00 - 15:00 Tavola Rotonda e saluti

PERCHÉ PARTECIPARE

  • Scoprire tendenze ed evoluzioni del business digitale Enterprise
  • Ascoltare le storie di successo dei nostri clienti più famosi in Italia
  • Conoscere in anteprima evoluzioni e roadmap dei prodotti WSO2
  • Conoscere Profesia, unico Distributore in Italia e parlare con i massimi esperti italiani

TARGET

L'evento è rivolto a CIO, CTO, Digital Transformation Manager, Responsabile Architettura IT, Responsabile transizione digitale

L'evento ha una durata di mezza giornata con pranzo incluso, il tutto nel rispetto delle normative vigenti.

PARTECIPAZIONE GRATUITA - POSTI LIMITATI

L'organizzazione si riserva di confermare ogni richiesta di partecipazione a causa della capienza limitata.

Immagine WSO2 Oxygenate Italy 2022
Immagine WSO2 Oxygenate Italy 2022
Immagine WSO2 Oxygenate Italy 2022
Gratuito