20,52 € – 155,66 €

World Usability Day Rome 2018

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

venue to be defined

Roma, Lazio 000100

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Roma, 8-9 Novembre 2018

WORLD USABILITY DAY ROME 2018

WUDRome è la conferenza che ogni anno porta a Roma le tematiche di user experience, usabilità e human centered design, con il World Usability Day.

Il World Usability Day è la Giornata Mondiale dell’ Usabilità, nata nel 2005 come iniziativa della Usability Professionals ‘Association (UXPA).
Ogni anno, il secondo giovedì del mese di novembre, sono più di 200 gli eventi organizzati in oltre 43 paesi di tutto il mondo per sensibilizzare la popolazione e formare i professionisti a proposito degli strumenti e delle problematiche centrali per la ricerca, lo sviluppo e la pratica di una buona usabilità.


giovedì, 8 Novembre 2017

LA CONFERENZA

WUDRome giunge alla sua quinta edizione portando avanti la mission di diffondere buone pratiche di progettazione e User Centered Design e offre anche quest’anno un momento di confronto raro ed unico per il settore.

Durante la conferenza #WUDRome2017 si avvicenderanno talk, case study e pecha kucha, quest’ultimo è un racconto conciso con un preciso schema, quello del 20×20: 20 immagini/slide e 20 secondi di commento ciascuna, per un totale di 6 minuti e 40 secondi.

venerdì, 9 Novembre 2017

I WORKSHOP



Il 9 novembre si svolgeranno half day (3ore) e full day (6 ore) workshop.


COME NASCE WUDROME

WUDRome è organizzato da nois3, Experience Design Agency con base a Roma.

Nel 2014 porta per la prima volta il World Usability Day a Roma.
L’idea nasce da Imke Bähr e Carlo Frinolli, Co-founder di nois3, con una storia alle spalle di organizzatori di eventi in una precedente società, l’esperienza nella community di Mozilla e la fondazione (insieme ad altre figure di spicco nell’ambito romano del design) del gruppo di ricerca CoDesign Jam, che promuove e fa ricerca nelle tematiche della co-progettazione.
La volontà di Carlo ed Imke è quella di mettersi in gioco, per permettere al loro team di crescere e per creare opportunità di imparare da professionisti, amici ed esperti del settore.

Dopo quattro anni WUDRome è l’unica conferenza del centro-sud Italia che riunisce speaker italiani e internazionali, manager, designer, sviluppatori e professionisti della comunicazione digitale, con la mission di diffondere buone pratiche di progettazione e user centered design.


IL SITO UFFICIALE DELL'EVENTO

www.wudrome.it



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma

venue to be defined

Roma, Lazio 000100

Salva questo evento

Evento salvato