Pannello azioni
World Usability Day Roma 2015
Quando e dove
Data e ora
Località
Parco Leonardo PIAZZA LEON BATTISTA ALBERTI, 12 00054 Roma - Fiumicino Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Descrizione
Roma, 11-15 novembre 2015
Take part in the innovation!
10 anni di World Usability Day, 10 anni di ricerca ed analisi sui temi usabilità, user experience, user centered design e web technology.
Lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni ha evidenziato che una delle caratteristiche fondamentali di design innovativo è l’usabilità. Solo prodotti e servizi progettati per soddisfare i bisogni degli utenti riescono a creare nuove tendenze e trovare la loro posizione sul mercato.
In occasione del decimo anniversario dello World Usability Day, questo anno sono molti gli appuntamenti organizzati a Roma:
11 NOV - WUDROME2015 | Workshop Day
Mercoledì 11 novembre i nostri Startegic Partner terranno 3 workshop di approfondimento:
- Test di usabilità in pratica - Stefano Dominici (UXUniversity) - [durata: 7 ore]
- Storybusters: l’intervista narrativa in profondità. - Raffaele Boiano (Fifth Beat) - [durata: 4 ore]
- Visual Design Thinking. - Carlo Frinolli & Emanuele Macri (nois3) - [durata: 4 ore]
Dove: Parco Leonardo, Roma - Fiumicino
12 NOV - WUDROME2015 | Conference Day
Il mondo sarà sempre più connesso tra tecnologie mobili e web che interagiscono con contesti reali e Internet of Things. Questo scenario presenta molte opportunità per designer, architetti dell’informazione e sviluppatori. Al tempo stesso, però, pone anche molte domande e sfide alla progettazione di nuovi – ed innovativi – servizi e prodotti.
Al #WUDRome2015 discuteremo con esperti e visionari di come è cambiato e cambierà ancora il settore delle ICT che negli ultimi anni ha prodotto ed inseguito molte tendenze, delle quali solo alcune si sono rivelate realmente innovative e capaci di influenzare il mercato.
Parleremo di Innovation, Design Trends, User Centered Service Design, User Experience & Data Visualization, UX & IoT, Future lightning & Smart City Vision, Digital Banking, Ghost UX, User Research & Co-Design.
Dove: Parco Leonardo, Roma - Fiumicino
13-15 NOV - WUDROME2015 | Co-design Jam: Social Design for Urban Change
48 ore per sviluppare e prototipare servizi e prodotti innovativi, al fine di migliorare, tramite il Social Design, la convivenza urbana.
Le Jam sono workshop di design collaborativo, nei quali i partecipanti collaborano in squadre multidisciplinari per progettare soluzioni in risposta a una sfida comune. Non è una competizione, ma un occasione di confronto per crescere professionalmente, condividendo idee, esperienze e metodologie progettuali, lavorando fianco a fianco per 48 ore.
⚠️ La Co.design Jam si tiene a Roma, nel quartiere Pigneto, all'interno del Makerspace FAMO COSE. ⚠️
Dove: Famo Cose, Roma - Pigneto
I NOSTRI SPONSOR & Partner
WUDRome 2015 è possibile grazie ai nostri sponsor che si impegnano per promuovere, sostenere e investire nell’innovazione tecnologica in Italia.
PLATINUM SPONSOR
GOLD SPONSOR
STRATEGIC PARTNER
SUPPORTER
—
IL SITO UFFICIALE DELL'EVENTO:
WUDROME2014 - Info & risultati
La prima edizione romana del World Usability Day si è svolta il 12 e 13 novembre 2014 presso Parco Leonardo. Il tema è stato “Engagement”. WUD Roma 2014 si è rivelato -insieme al Summit Italiano di Architettura dell’Informazione - l’evento networking dell’anno per gli addetti ai lavori e professionisti del settore.
11 speaker, 243 partecipanti, 18 ore di confronto sui temi usabilità, user experience, engagement e web technology. Con 1056 tweets, WUD Roma è stato al sesto posto dei Top Trending Topic di Twitter.
FAQ
È richiesto un documento di identità o ci sono limiti di età per essere ammessi all'evento?
Se si acquista un biglietto con codice sconto Wudrome_studenti (30%) è necessario all'ingresso confermare lo status studente tramite il documento relativo. Altrimenti si dovrà versare la differenza.
Ho acquistato Co-Design Jam, ma l'indirizzo sul Biglietto è Parco Leonardo?
Purtroppo il sistema di Eventbrite non permette di inserire due indirizzi per lo stesso evento, prestate attenzione ai dettagli nella descrizione di ogni singolo evento - ci sono indicati gli orari e indirizzo. Seguite quelle indicazioni, e non quelle riportate in automatico da Eventbrite. Se avete dubbi - contattateci!