Workshop Yoga della Risata e Benessere

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fusolab 2.0 - Corsi di formazione Roma

94 Viale della Bella Villa

00172 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

In questo workshop di 3 ore, faremo tante attività olistiche per il nostro benessere, partendo dallo yoga della risata, giochi, gibberish, danza scozzese (di gruppo), giochi di fiducia, massaggi, abbracci, tante coccole e un rilassamento finale.

In questo modo, togliamo tutte le tensioni e stress che portano alle malattie, ci energizziamo, ma nello stesso tempo ci rilassiamo, in maniera che andiamo via con il buon umore necessario x affrontare sabato sera e la domenica che ci aspetta!
Lo Yoga della Risata (YDR) è una disciplina olistica inventata da un medico indiano nel 1995. Si abbina il respiro che viene dallo yoga tradizionale (hatha) con esercizi di risate gestito dal conduttore. È scientificamente provato che lo YDR abbassa la pressione, riduce lo stress, crea endorfine, elimina l’insonnia, brucia tante calorie, ed aumenta l’autostima. Non è necessario avere un senso di umorismo, essere felice o essere depresso per poter partecipare, visto che si ride senza motivo.
Nella sessione, non ridiamo solo, ma seguiamo i 4 elementi che portano alla gioia; ridere, giocare, cantare e ballare. Non è necessario essere un ballerino o un cantante famoso, anzi potrebbe essere uno svantaggio, visto che qui si improvvisa moltissimo e si torna ad essere bambino.
Ogni workshop avrà qualcosa di diverso che lo rende unico, ma alla fine della sessione, c’è un rilassamento finale (da non perdere).
Uscirete da qui più rilassato, più allegro, senza sapere il perché, pieno di energia e con un forte sete e fame! All’Università di Exeter nel Regno Unito hanno verificato che 10 minuti di risata brucia più di 10 minuti di bicicletta.
È consigliabile non mangiare fino a 2 ore prima della sessione e di indossare vestiti comodi.

Docente: Il docente Danny Singh, usa lo YDR da 2005 ed è Vicepresidente dell’Associazione Nazionale dello YDR Italia. Lo usa come uno dei suoi tanti strumenti per poter insegnare inglese e nelle aziende dove viene invitato spesso per fare team building e motivazione con i manager stressati. Aiuta i suoi colleghi della risata che gestiscono dei club locale in tutta Italia e va spesso all’estero per fare dei workshop con i docenti e gli allievi nelle scuole ed altri istituti. Ha scritto vari articoli in inglese sull’argomento e persino un libro in italiano, “Ero un uomo felice, poi un giorno ho incontrato lo YDR”.

www.laughnlearn.net




Data e ora

Località

Fusolab 2.0 - Corsi di formazione Roma

94 Viale della Bella Villa

00172 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato