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Workshop VENDERE con LinkedIn e il Social Selling

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via L. Einaudi, 436

62012 Civitanova Marche (MC)

Italy

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PERCHE' PARTECIPARE

Per apprendere come migliorare la propria presenza e utilizzo professionale di LinkedIn e ottenere risultati concreti di aumento del volume di affari identificando gli obiettivi, la strategia, il piano d'azione personale e lavorando sui 4 pilastri del Social Selling:

  1. Crea un'immagine professionale di te stesso

  2. Trova le persone giuste

  3. Crea valore per il tuo network con approfondimenti e notizie utili

  4. Costruisci solide relazioni

Partecipare al workshop significa apprendere le conoscenze per:

  • creare nuove opportunità

  • trovare nuovi clienti, partner, fornitori, collaboratori

  • attirare e farsi scegliere dai clienti e dai talenti

  • avere un network attivo che mi supporta nello sviluppo del business


OBIETTIVI DEL WORKSHOP

Sensibilizzare gli imprenditori e le imprese sull’importanza di LinkedIn come strumento di sviluppo del business, trovando nuovi clienti, costruendo relazioni di fiducia, aumentando fatturato e profitti, scoprendo nuovi mercati nazionali e internazionali, ricercando nuovi talenti da inserire in azienda.


DATI SU CUI RIFLETTERE

LinkedIn è la business community più importante al mondo, con 546+ milioni di iscritti al mondo, di cui oltre 10 milioni in Italia, terzo paese in Europa dopo Gran Bretagna e Francia per numero di iscritti. LinkedIn è in continua crescita, con 2 nuovi iscritti al secondo.

Da una recente ricerca di Manager Italia, risulta che oltre il 90% dei manager e quadri delle aziende italiane è iscritto a LinkedIn.

Diverse indagini dimostrano che:

  • l’89% dei clienti inizia il loro processo di acquisto con una ricerca online (Fleishmann-Hillard)

  • il 75% dei clienti afferma di usare i social media come parte integrante del loro processo di acquisto (IBM)

  • il 55% dei buyer B2B ricerca le informazioni sui social media (MediaBistro)

  • il 79% delle persone che seguono un brand sui social media lo fanno perché sono interessati a conoscere di più e ricevere informazioni su prodotti, servizi e promozioni(Fleishmann-Hillard)

  • i professionisti delle vendite che usano il social selling hanno il 51% in più di probabilità di raggiungere e superare i propri obiettivi di vendita rispetto ai loro colleghi che non fanno uso del social selling

  • 3 buyer su 4, soprattutto di grandi e medie aziende, che generalmente hanno più budget, usano i social media per reperire informazioni inerenti al contesto professionale (fonte IDC).

  • I buyer scelgono in base al valore. Il 74% dei buyer sceglie come fornitore il commerciale che ha fornito loro per primo valore condividendo contenuti utili, un white paper o dei dati o trend di settore, o mostrandosi pronto a offrire consigli e suggerimenti (fonte Corporate Visions).

  • Le persone sono alla ricerca del valore. Essere credibili e saper costruire rapporti basati sulla fiducia ci permette al momento opportuno di essere scelti e battere la concorrenza.

Saper costruire solide relazioni online che possono essere rafforzate poi in presenza, è la chiave del successo dei professionisti e delle imprese che decidono di avviare un progetto di Social Selling per aumentare il proprio volume di affari.


A CHI E' RIVOLTO

Imprenditori
Titolari di Piccole e Micro imprese
Responsabili area vendite, marketing, comunicazione, risorse umane, formazione
Titolari di studi professionali
Liberi professionisti


RELATORE

Fabio de Vita
Consulente di Social Selling e LInkedIn Trainer con oltre 2.000+ partecipanti ai miei corsi e workshop. Ogni giorno affianco imprenditori, aziende e professionisti interessati ad implementare progetti di sviluppo aziendale basati sul social selling e il marketing relazionale con l'obiettivo di aumentare fatturato e profitti. Fra i miei clienti ci sono anche la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Confindustria Romagna.

Sono autore del podcast VENDERE con LinkedIn, con oltre 35.000 ascolti.

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