333,06 € – 475,80 €

Workshop Social Media Advocacy

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

A.D. Global Solution

Via Giovanni Durando, 38

20158 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Con l’avvento dei social media, il ruolo della digital reputation ha acquisito sempre più importanza e le politiche di brand marketing puntano sempre più al coinvolgimento di influencer ed Ambassador. Dipendenti e collaboratori possono essere considerati gli influencer più efficaci del brand aziendale; sono i soggetti più credibili, affidabili e influenti per parlare di azienda, dei suoi prodotti e servizi. In che modo fare leva dunque sulla partecipazione attiva dei propri dipendenti e trasformarli in “smart worker” per raggiungere gli obiettivi di brand e marketing? Come possiamo sviluppare un programma di social media advocacy efficace?

Destinatari

  • Responsabili/Professional Marketing e Comunicazione

  • Responsabili/Professional Organizzazione e Risorse Umane, IT

Cosa Imparerai

  • Essere Brand Ambassador nei diversi reparti aziendali

  • Trasformare i dipendenti in Brand Ambassador attraverso il coinvolgimento attivo

  • Disegnare programmi che facilitino ed incentivino la partecipazione dei dipendenti

  • Impostare una campagna di comunicazione sui social network che faccia leva sulla partecipazione attiva dei dipendenti, sull’entusiasmo e il passa parola positivo

  • Misurare l’efficacia di un progetto di Social Media advocacy

Obiettivi

  • Acquisire conoscenze sul fenomeno della Social Media Advocacy

  • Definire un piano per introdurre un’iniziativa di Social Media Advocacy

  • Impostare una campagna di Social Media Advocacy e misurarne l’efficacia

Metodologia

La giornata alterna teoria ad esercitazioni pratiche e si avvale dell’utilizzo di un work book utile a contestualizzare le nozioni acquisite adattandole a sé stessi, in rapporto al proprio patrimonio di conoscenze, competenze professionali, abitudini e convinzioni.

Programma

09.30-10.30: il fenomeno del Social Media Advocacy

10.30-11.30: le caratteristiche di un Brand Advocate

11.30-13.00: Brand Ambassador e i social media, la forza del passa parola

14.00-15.00: il processo del Social Media Advocacy

15.00-16.00: implementazione di un Social Media Employee Advocacy in 8 passi

16.00-17.00: strumenti per misurare l’efficacia di un programma di Social Media Advocacy

17.00-17.30: caso aziendale sull'implementazione di un progetto di Social Media Advocacy

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

A.D. Global Solution

Via Giovanni Durando, 38

20158 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato