Workshop SOCIAL E FOOD - Come acquisire clienti online se lavori nel busine...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

c/o DoT Academy - Viale Sarca 78. Milano

Viale Sarca 78

(Metro M5 Ca' Granda)

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

I SOCIAL E IL FOOD ▶ Evento Gratuito!

Come Acquisire Clienti Online se Lavori nel Business del Food


EVENTO FORMATIVO SUL SOCIAL MEDIA MARKETING PER AUMENTARE IL NUMERO DI CONTATTI E CLIENTI ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK, NELLA FOOD INDUSTRY.


Sei un imprenditore nel campo del food, un cuoco/chef/pasticcere o una food blogger, e ti ritrovi spesso in queste spiacevoli situazioni?

  • Investi in pubblicità senza risultati

  • Non sai come aumentare il fatturato

  • Le costose fiere di settore non funzionano più come una volta

  • Il tuo sito web non porta contatti

  • I tuoi account Social non rendono abbastanza

  • Vorresti trovare clienti in target, distributori e partner commerciali ma non sai da che parte iniziare


Vorresti sapere cosa significano parole come Seo, Brand Awareness e Brand Reputation, Target e Personas, Hashtag, Engagement, Lead, Visual e Insights?


Non perderti l'evento formativo organizzato in collaborazione con EnsoLab, dedicato al Business del Food!


Vieni al seminario per scoprire le strategie e le possibilità per portare la tua azienda a generare clienti e fatturato, attraverso i Social Network.


---


PERCHE' UN SEMINARIO SUI SOCIAL NETWORK NEL BUSINESS DEL FOOD?


I Social Network sono i migliori alleati per la crescita della tua azienda ed oggi hanno stretto un legame indissolubile con il Business del Food.

Ensolab ha organizzato 4 ore di alta formazione per aiutarti a rispondere alle seguenti domande:


  • Ha senso comunicare tramite i Social Network?

  • Quanto costa non farlo nel modo giusto?

  • Come faccio a valutare i canali social giusti per comunicare con il mio target?

  • Servono tanti soldi per promuoversi?


CONOSCERE I SEGRETI DEL WEB È IMPORTANTE, USARLI MEGLIO DEGLI ALTRI È FONDAMENTALE


---


IL PROGRAMMA


Cosa fanno i nostri utenti online e come cercano sui canali social?

Panoramica generale sulle attività che gli utenti compiono online e sui Social, quando si parla di Food, utilizzando il proprio computer e soprattutto il proprio smartphone e tablet.


Utenti sempre in target

Come individuare e capire gli interessi e i bisogni del proprio target, al fine di instaurare un dialogo proficuo e prevenire errori nelle strategie di comunicazione.


Strumenti Social

Quali e quanti Social possiamo utilizzare per sviluppare la nostra visibilità online, consolidare la reputazione del brand, comunicare con i nostri clienti e analizzare i dati, per creare strategie sempre più efficaci?


Il valore della Brand Reputation e della Brand Awareness

Come e quanti Social scegliere

Quale quello giusto: Facebook, Instagram, Twitter... a ognuno "il suo"

Engagement: coinvolgere gli utenti per trasformarli in clienti

Advertising: campagne Social, passaparola e influencing

Analizzare i dati e le insights.


Le imprese della Food Industry, seppur appartenenti allo stesso settore, hanno caratteristiche, esigenze, potenzialità diverse le une dalle altre. Alcune possono delegare interamente le attività ad aziende esterne, altre optare per la creazione di un team interno con le figure professionali essenziali, altre potrebbero adottare un sistema “ibrido”, importante è capire e valutare bene la direzione.


Gli eventi EnsoLab sono creati per divulgare la cultura digitale, grazie a più di 10 anni di esperienza nel settore: l’evento non ha nessuna finalità commerciale o di vendita.


RELATORE

Maria d'Angelo

Communication Manager

Maria d'Angelo - Communication Manager

Communication Manager.
Laureata in Comunicazione per i Media e le Istituzioni, mi sono specializzata nell'utilizzo dei Social Network come strumento per creare un'ottima presenza strategica sui Social Network; questo affinché si possano costruire relazioni, aumentare il traffico al sito internet aziendale, aumentare la brand reputation e soprattutto… fare Digital PR!
Sfruttare i Social Network però non significa solo esserci, ma saperlo fare nel modo giusto; qui entro in gioco io che mi occupo di comprendere le necessità del cliente, e sviluppare soluzioni e strategie volte al raggiungimento degli obiettivi aziendali.


#ensolab
#sonosocial
#socialmediamarketing
#socialefood

FAQ

Cosa posso portare all'evento?

Carta e penna per prendere appunti


Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi contattare l'organizzazione tramite l'indirizzo email
m.dangelo@ensolab.net

o tramite la pagina facebook
https://www.facebook.com/ensolab/

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario, basta esibirlo tramite smartphone.

Data e ora

Località

c/o DoT Academy - Viale Sarca 78. Milano

Viale Sarca 78

(Metro M5 Ca' Granda)

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato