Workshop progettuale di packaging design per la sostenibilità̀

Pannello azioni

Registrazioni terminate

Ci dispiace il workshop è sold out! Seguici su www.comieco.org per scoprire i prossimi appuntamenti. Hai 3 minuti di tempo? Partecipa alla survey una sorpresa ti aspetta!

Workshop progettuale di packaging design per la sostenibilità̀

Packaging design per principianti – Strumenti base per imballaggi in carta e cartone

Presso Comieco

Quando e dove

Data e ora

Località

Casa del Pingone 13 Via della Basilica 10122 Torino Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Quali sono gli strumenti di base per la progettazione degli imballaggi?

Se vogliamo ottimizzare la funzionalità del nostro imballaggio, ma anche facilitare la sua riciclabilità e diminuire la materia prima utilizzata, cosa dobbiamo considerare?

Immagine Workshop progettuale di packaging design per la sostenibilità̀

PERCHE'?

Per rispondere a queste domande Comieco ha predisposto un toolkit che offre gli strumenti di base per la progettazione degli imballaggi in carta e cartone.

CHI?

Il workshop dedicato alla progettazione di imballaggi in carta e cartone si rivolge a professionisti, studenti universitari e aziende che, per la prima volta, si affacciano al tema della sostenibilità applicata al packaging.

CHE COSA?

Durante i lavori saranno svolte attività di sperimentazione del toolkit “Packaging design per principianti – Strumenti base per imballaggi in carta e cartone”, che contiene semplici linee guida e una sintesi dei principali elementi da tenere in considerazione per progettare l’imballaggio cellulosico.

Il workshop sarà tenuto da Laura Badalucco Professore ordinario di design all’Università Iuav di Venezia, è direttore del corso di laurea Iuav in Design (sede di Vicenza) e responsabile dei corsi di perfezionamento in Circular Design e Packaging Design dello stesso ateneo.

La partecipazione è gratuita | ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Tutto esaurito