Gratuito

Date multiple

Workshop Prodotti esperienziali e servizi - 14 Novembre

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Lombardia

Piazza Città di Lombardia, 1

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Viaggiare significa prima di tutto fare esperienza di un luogo, dei suoi sapori, dei suoi colori, conoscere le sue persone e sperimentare in prima persona le sue tipicità. Sulla base della ventennale esperienza acquisita nel mercato dell’outgoing e della creazione di viaggi esperienziali, il relatore analizzerà il concetto di “prodotto esperienziale” applicato al mondo del turismo, tenendo conto della molteplicità di attori che sono parte della filiera produttiva e delle dinamiche che ne regolano i rapporti.

Caratteristiche e potenzialità di questa particolare tipologia di offerta turistica verranno analizzate e messe in relazione con il processo che ne determina la creazione, al fine di comprendere chi concorra alla realizzazione di un’esperienza di viaggio e in che modo tale esperienza diventi rappresentativa di un dato territorio.

Produttori e fruitori di servizi, operatori del settore, cittadini, enti pubblici e istituzioni culturali, esercizi commerciali e realizzatori di beni tipici, viaggiatori e persone del territorio sono gli attori protagonisti dell’articolato ecosistema in cui l’esperienza vede la luce.

Quali sono le dinamiche che regolano i rapporti tra questi attori?

Quali le potenzialità?

Quali le criticità?

Il corso intende proporre una riflessione che permetta di rispondere a queste domande tenendo ben salda la fondamentale sinergia tra prodotto e servizi, attori e territorio: una relazione virtuosa che può portare alla creazione di un’esperienza di viaggio unica, in particolare nel caso italiano.

Condividi con gli amici

Località

Palazzo Lombardia

Piazza Città di Lombardia, 1

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato