99 €

Workshop "Problem Solving" - Milano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Impulse Team Academy presenta il Workshop:

PROBLEM SOLVING

Il problem solving viene generalmente definito come l’arte di risolvere i problemi - siano essi di natura personale, interpersonale o delle organizzazioni - mediante l’utilizzo di tattiche e tecniche, con la massima efficacia (soluzione del problema) ed efficienza (tempo e sforzi impiegati). Il corso propone il problem solving come un approccio trasversale estremamente efficace a sostegno nei diversi ruoli di vita e professionali, un approccio che comprende la capacità di percepire quando in una situazione esistono problemi, anche utilizzando segnali deboli.

Destinatari
Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali

Obiettivi
Il corso fornisce strumenti operativi per l’identificazione dei problemi, la loro descrizione e analisi con l’obiettivo di arrivare alla progettazione e alla risoluzione attraverso la ‘decision making’.

Argomenti trattati
1. Definizione dei problemi
2. La metodologia: fasi, approcci, strumenti
3. Decision making
4. Solution focus

Metodologia
Il corso fornisce conoscenze e competenze relative a metodologie di problem analysis, problem solving, decision making, solution focus applicabili sia a problematiche tecniche, sia a quelle interpersonali.

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Formatori
Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nell’ ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dell’importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale.
Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento.

Nr. ore Data e Luogo:
Nr. 8 ore - Sabato 26 Maggio 2018
Via Zuretti 45, Milano (Zona Stazione Centrale) c/o Museo del Manifesto Cinematografico


PROBLEM SOLVING è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY

Powered by Impulse Team - www.impulseteam.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato