[WORKSHOP] Principi di comunicazione interpersonale applicati alla vendita.
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Supportare le PMI nel liberare il proprio potenziale commerciale è la nostra missione.
Se vuoi sviluppare le skills necessarie per presentare la tua azienda e i tuoi prodotti in modo efficace (anche online), questo workshop fa al caso tuo.
Il Workshop si terrà il giorno 21 Gennaio 2021 dalle 9:00 alle 13:00, è totalmente Online e prevede la collaborazione attiva di ognuno dei partecipanti per meglio trasmettere le tecniche e i principi spiegati.
Tratteremo e approfondiremo diversi punti chiave per rendere le tue argomentazioni inattaccabili e per permettere ai tuoi clienti di percepire nel modo migliore i benefici derivanti dai tuoi prodotti e servizi.
Dalla teoria alla pratica.
Ti offriremo esercizi e strumenti concreti per migliorare il tuo approccio alla comunicazione e svilupparla in completa autonomia nel tempo.
Nel corso della mezza giornata snoccioleremo i seguenti argomenti del programma:
- Che cosa è la comunicazione interpersonale.
- Comunicazione efficace e comunicazione efficiente.
- Che cosa significa comunicazione efficiente e perché oggi è così importante.
- La matrice della comunicazione efficace.
- I 9 elementi cardine di un processo di comunicazione inter-personale.
- Strumenti e pillole formative per comunicare con cura e attenzione il proprio valore.
- Il messaggio: comunicare al meglio il valore individuando gli obiettivi del nostro comunicare.
- Esposizione: riconoscere e utilizzare canali e strumenti giusti durante l’incontro col cliente. L’importanza di logos, pathos ed ethos: che cosa sono e come utilizzarli in modo corretto e professionale.
- Percezione e interpretazione: cosa serve per prepararsi al meglio per guadagnare l’attenzione e la comprensione da parte del cliente.
- Tempi e contesto: strategie preventive per evitare errori e raggiungere gli obiettivi desiderati durante la conversazione col cliente.
- Feedback e relazione. Come attivare e gestire al meglio un confronto onesto e trasparente con il cliente, per chiudere una trattativa e creare fiducia.
I Workshop sono basati su 'il metodo Lara', un innovativo metodo di formazione con il quale è possibile consolidare i concetti condivisi in maniera efficace e duratura.
Per questo motivo e per poter fornire un valore didattico di alto livello abbiamo deciso di limitare ad 8 il numero massimo di partecipanti per ogni workshop.