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[WORKSHOP] Potenzialità Commerciali Dell’Ascolto.

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Descrizione evento
Buone pratiche di ascolto utili per capire e soddisfare i bisogni del cliente e intrattenere con efficacia una relazione commerciale.

Informazioni sull'evento

Supportare le PMI nel liberare il proprio potenziale commerciale è la nostra missione.

Se lavori in una PMI e vuoi apprendere tecniche e strumenti per percepire i bisogni dei tuoi clienti, se lavori in una start-up e vuoi imparare ad ascoltare il feedback dei tuoi early adopters, questo workshop fa al caso tuo.

Il Workshop si terrà il giorno 2 Febbraio 2021 dalle 9:00 alle 13:00, è totalmente Online e prevede la collaborazione attiva di ognuno dei partecipanti per meglio trasmettere le tecniche e i principi spiegati.

L'ascolto è una delle armi più potenti quando ci si relazione con una persona, e a maggior ragione lo è se si sta parlando con un prospect o un cliente.

Saper ascoltare apre le porte a informazioni che permettono di studiare risposte estremamente più efficaci.

In questo appuntamento vogliamo aiutarti a stimolare la tua capacità di ascolto, permettendoti di utilizzare tecniche comunicative mirate per convertire i tuoi prospect in clienti con più facilità.

Dalla teoria alla pratica.

All'interno di questo evento affronteremo esercizi e conosceremo strumenti concreti per migliorare la tua capacità di ascoltare e di convertire le informazioni ottenute in asset utili per le tue performance commerciali.

Nel corso della mezza giornata snoccioleremo i seguenti argomenti del programma:

  • L’ascolto che crea valore: che cosa significa ascoltare bene e perché è così importante nell’attività commerciale
  • Perché l’ascolto non è solo una questione di “buone maniere” ma soprattutto un potente strumento di vendita e fidelizzazione
  • Buone pratiche e azioni di ascolto al servizio dell’attività commerciale
  • Affrontare conversazioni con efficacia quando lo stile comunicativo del nostro interlocutore è molto diverso dal nostro
  • Sentire, ascoltare, comprendere e interpretare i bisogni del cliente
  • Strategie comunicative utili per esplorare e far emergere il punto di vista del cliente in modo corretto e professionale
  • Creare situazioni comunicative confortevoli e accoglienti
  • Strategie per migliorare la propria capacità di fare domande
  • Creare e mantenere rapporti di fiducia duraturi con i propri interlocutori.

I Workshop sono basati su 'il metodo Lara', un innovativo metodo di formazione con il quale è possibile consolidare i concetti condivisi in maniera efficace e duratura.

Per questo motivo e per poter fornire un valore didattico di alto livello abbiamo deciso di limitare ad 8 il numero massimo di partecipanti per ogni workshop.

Il costo del Workshop Online è di 137€ per persona.

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