Pannello azioni
Workshop Online VOCE VIAGGIANTE - con Maria Elena Germinario
Percorso formativo di due giorni finalizzato al miglioramento della propria lettura espressiva
Quando e dove
Data e ora
sab 30 gen 2021 07:00 - dom 31 gen 2021 04:00 PST
Località
Online
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
OBIETTIVI DEL WORKSHOP
Conoscenza e approfondimento degli strumenti espressivi necessari alla lettura espressiva; Sviluppo e valorizzazione delle capacità comunicative ed espressive; gestire l’emotività e superare la timidezza; potenziamento delle capacità di ascolto e concentrazione; riscoprire la potenza immaginifica delle parole
PROGRAMMA
- 1° GIORNO - 30 gennaio dalle 16:00 alle 20:00
- Introduzione alla fonetica
-Esercizi di respirazione
-Esercizi di articolazione e corretta pronuncia delle parole
-Lettura di albi illustrati
- 2° GIORNO - 31 gennaio dalle 9:00 alle 13:00
-Assegnazione brano
- Partitura del testo
-Esercizi di lettura espressiva di albi illustrati
A CHI SI RIVOLGE
Insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria, scuola superiore di primo e secondo grado
DOCENTE - Maria Elena Germinario
Maria Elena Germinario, dottoressa in Lettere Moderne, attrice, regista, educatore teatrale, dirige l’Associazione culturale Marluna Teatro dal 2007. Dopo essersi formata con esperti come Marcello Prayer, Paolo Panaro, Francesco Carofiglio (presso la scuola teatrale dell’Università di Bari C.U.T.A.M.C.), con Marco Sgrosso, Elena Bucci, Massimo Verdastro, Danio Manfredini, con la compagnia del Living Theatre, è stata ammessa al Progetto di formazione professionale per attori “Lear- tre visioni per un Re Lear” (organizzato da Fondazione Pontedera Teatro, con Elisa Cuppini, Massimiliano Civica, Piotr Boroswky, Stefano Geraci). Nel corso di questi anni non sono mancate le numerose esperienze professionali come attrice in diversi spettacoli teatrali, facendo anche la meravigliosa esperienza di mimo per l’opera lirica di Don Giovanni per Fondazione Petruzzelli. Nel frattempo si è impegnata anche come esperto teatrale in numerosi progetti PON nelle scuole della Provincia e in corsi di recitazione, dizione e lettura espressiva nella propria associazione. Ha realizzato numerosi spettacoli per adulti, per le scuole e per i bambini e, Insieme a Vincenzo Covelli, responsabile della Libreria dei giovani lettori Miranfù, ha dato vita dal 2009 alla rassegna di teatro per bambini, ragazzi e le loro famiglie RACCONTANDO SOTTO LE STELLE e alla rassegna I MULINI AL VENTO.
INFO
info@asteriaspace.it
Tel. 377 387 2180
Tag
Info sull'organizzatore
Asteria Space è una realtà "Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione". Si occupa di promuovere l’immagine e la produzione artistica delle eccellenze pugliesi (compagnie di teatro e danza, musicisti, scrittori, artisti visivi e designer) nel panorama locale, nazionale e internazionale attraverso il supporto delle nuove tecnologie, offrendo una vasta gamma di servizi.