Pannello azioni
Workshop Online IMPROVVISANDO - con Luca Mastrolitti
IMPROVVISANDO è un percorso di due giornate finalizzato ad avvicinare i giovani all'arte dell'improvvisazione teatrale
Quando e dove
Data e ora
ven 18 dic 2020 07:00 - sab 19 dic 2020 04:00 PST
Località
Online
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
PROGRAMMA
Durante il primo incontro, soprattutto nelle prime due ore, si giocherà al gioco del teatro introducendo il concetto di improvvisazione. Attraverso un testo di Ionesco, “Come preparare un uovo sodo”, si arriverà a comprendere come molte volte aggiungiamo cose inutili sia nel teatro sia nella vita di tutti i giorni.
Il passo successivo è quello pratico. Nel secondo incontro si partirà da una frase di Pirandello: . (“Sei personaggi in cerca d’autore”).
Verranno assegnati dei compiti ai partecipanti che diventeranno, nell'ultima fase, i protagonisti del workshop. Il percorso si concluderà con la visione e dibattito che si svilupperà attorno a ciascun lavoro.
Il workshop indirizzato ai ragazzi tra i 15 e 20 anni e si svolgerà nell'arco di due lezioni secondo i seguenti orari:
- 18 dicembre 2020 - dalle 16:00 alle 20:00
- 19 dicembre 2020 - dalle 9:00 alle 13:00
DOCENTE - Luca Mastrolitti
Luca Mastrolitti nasce a Bari il 9 aprile del 1987. La passione per la recitazione scorre nelle sue vene fin da quando era piccolo. Si forma a Bari all’accademia Unika, i suoi maestri sono Rocco Capri Chiumarulo, Anna Garofalo, Clarizio Di Ciaula, Sabrina Speranza, Mimmo Iannone, Cinzia Eramo e Rossella Antonacci. Si diploma nel 2009. Nello stesso anno continua i suoi studi a Roma al “Cantiere Teatrale” di Paola Tiziana Cruciani, dove si diploma nel 2011. Nel 2011 torna a Bari e collabora con diverse compagnie teatrali locali e non. Nel 2015 decide di rimettersi in gioco studiando con la “Compagnia Fibre Parallele” prima “Compagnia Licia Lanera” dopo. Luca non è solo attore, infatti nel 2015 consegue il diploma di “Responsabile del coordinamento delle attività di palcoscenico”, mentre nel 2018 consegue il diploma di “Operatore di Teatro Sociale”. Dal 2013 collabora con diverse strutture di danza dove insegna teatro da 4 ai 99 anni. La sua esperienza lavorativa è prevalentemente teatrale. Ultimo spettacolo “Un barese a New York 3” di e con Gianni Colajemma, e con questo spettacolo Luca è volato oltre Oceano, perché ha avuto la possibilità di esibirsi a New York. Ultimamente sta portando in giro due suoi spettacolo “Ato – racconti di uno speaker diventato un angelo” e “Varietà” dove con lui in scena c’è la giovane attrice Mary Triggiano.
INFO
info@asteriaspace.it
Tel. 377 387 2180
Tag
Info sull'organizzatore
Asteria Space è una realtà "Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione". Si occupa di promuovere l’immagine e la produzione artistica delle eccellenze pugliesi (compagnie di teatro e danza, musicisti, scrittori, artisti visivi e designer) nel panorama locale, nazionale e internazionale attraverso il supporto delle nuove tecnologie, offrendo una vasta gamma di servizi.