Pannello azioni
Workshop Online di NATARAJA (YogaDance) con ALESSANDRA GAETA
Il workshop attraverso due giornate propone un parallelismo tra la danza e lo yoga, con particolare attenzione alle asana (posizioni).
Quando e dove
Data e ora
sab 12 dic 2020 07:00 - dom 13 dic 2020 04:00 PST
Località
Online
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Il parallelismo tra la danza e lo yoga si concentrerà sulle asana (posizioni) che hanno una forte influenza estetica e non solo sul corpo, sulla mente e che possono essere benefiche per tutti se praticate con consapevolezza.
OBIETTIVI DEL WORKSHOP
Acquisizione di consapevolezza corporea, percezione muscolare, allungamento e respiro.
PROGRAMMA DEL WORKSHOP
Le lezioni saranno suddivise in due giorni ed avranno una durata di 4 ore l'una per un totale di 8 ore formative.
Il programma verterà su: WARMP UP, analisi ed esecuzione sequenza di yoga e danza
Il workshop è adatto a partecipanti dai 18 anni in su
ATTREZZATURA NECESSARIA
Tappetino, parete libera, mattoncini da Yoga o libri molto spessi, cinghia da accappatoio oppure da yoga
DOCENTE - Alessandra Gaeta
Danzatrice, performer, autrice pugliese. Fondatrice del Collettivo artistico Factor Hill di Palo del Colle (BA). Direttrice artistica della rassegna di Performing Arts ‘A Maglie Larghe’ con sede principale a RIGENERA Laboratorio Urbano di Palo del Colle in provincia di Bari. La sua formazione la vede completare la Scuola Paolo Grassi di Milano, vincere una borsa di studio per l’ADF presso la DUKE UNIVERSITY del North Carolina (USA) ottenere la certificazione in Pedagogia del movimento a Roma. Ha danzato nella compagnia americana Archipelago Theater diretta da Ellen Hemphill. Danza come interprete per la compagnia Sonenalé e con/per diversi autori pugliesi tra cui Angelo Petracca e Alessia Lovreglio. E’ autrice di ‘Twin3’ (2012)- ‘Dita di Miele’ (2016), ‘Yellow Limbo’ (2019), co-autrice di ‘Zona3’ (2017) insieme al gruppo VGA. È docente certificata di pilates dal 2015. Il prossimo anno completerà gli studi come insegnante di Yoga con il maestro Filippo Fabbri, metodo ISHANA Yoga.
Tag
Info sull'organizzatore
Asteria Space è una realtà "Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione". Si occupa di promuovere l’immagine e la produzione artistica delle eccellenze pugliesi (compagnie di teatro e danza, musicisti, scrittori, artisti visivi e designer) nel panorama locale, nazionale e internazionale attraverso il supporto delle nuove tecnologie, offrendo una vasta gamma di servizi.