333,06 € – 475,80 €

Workshop Neuro Digital Training

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

A.D. Global Solution

Via Giovanni Durando, 38

20158 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Studi e ricerche in campo neuro-scientifico hanno messo a disposizione risorse e strumenti che hanno lo scopo di integrare e potenziare, attraverso il Neuromarketing e la Neuro leadership, gli ambienti dedicati alla comunicazione e al marketing. In quest'ambito, oggi definito "economia comportamentale", schemi valoriali e strutture cognitive vengono poste sotto stress dalle costanti interazioni con una velocità assai superiore al passato. È un dato di fatto che oggi siamo assaliti da migliaia di messaggi, ai quali il cervello pone delle barriere (o filtri), per cui solo una parte riescono ad oltrepassare questo tipo di "protezione naturale" che serve per non "andare in tilt".

Destinatari

  • Strategy development specialist

  • Marketing Manager

  • General Manager

  • Ambienti di strategia/ricerca e sviluppo 4.0

Cosa Imparerai

  • Rendere immediata la reazione di appartenenza al proprio brand/prodotto/servizio

  • Accelerare l'impulso all'acquisto attraverso i marcatori somatici

  • Saper ridefinire in modo efficace modelli di approccio e fidelizzazione del Cliente

Obiettivi

  • Comprendere le leve di acquisto sulle quali si basano i comportamenti del consumatore

  • Trasmettere ‘senso di unicità e di appartenenza’ con una comunicazione mirata ed efficace

  • Potenziare i messaggi comunicativi con stimoli che aumentino attenzione e interesse

Metodologia

L’intervento si caratterizza per una modalità di trasmissione interattiva e pratica al tempo stesso, volta ad illustrare proprietà e strategie finalizzate a trasformare un Brand o un Professionista “in un’esperienza unica” per il consumatore. Oltre a modelli di riferimento, verranno presentati casi alteranti a simulazioni e dibattiti per adattare quanto spiegato alle realtà aziendali dei partecipanti.

Programma

09.30-11.00: Neuromarketing, caratteristiche e modelli generativi

11.00-12.00: strumenti di comunicazione e appartenenza al Brand

12.00-13.00: l’impulso all’acquisto, fattori scatenanti e gestione

14.00-15.30: marcatori somatici, caratteristiche e processi

15.30-16.30: strategie marketing e Customer Experience

16.30-17.30: ‘Capitale Umano’ e modelli on/off line

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

A.D. Global Solution

Via Giovanni Durando, 38

20158 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato