Workshop: My Private Heritage

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo del Tessuto

3 Via Puccetti

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un evento per facilitare l’incontro tra designer e archivi tessili e moda evidenziando il potenziale creativo che questa collaborazione può innescare.
L’appuntamento prevede un workshop interattivo gratuito a numero chiuso (ore 13-17) ed una sessione aperta al pubblico che esplora un caso d’eccellenza di valorizzazione dell’archivio storico attraverso la testimonianza dell’Archivio Missoni, riconosciuto brand di moda internazionale (ore17-18). In conclusione verranno annunciati i designer selezionati per partecipare alle residenze creative organizzate nell’ambito del Progetto Createx.


Programma
Sessione 1 | Workshop a numero chiuso

13 – 17 | My Private Heritage | Arianna Moroder, Lottozero/textile laboratories
La finalità del workshop è aiutare ciascun partecipante a trovare il proprio punto di vista progettuale nel lavoro con i materiali d'archivio. Quattro ore dedicate alla metodologia creativa focalizzata sul ruolo del designer e sulle personali affinità dei partecipanti.
Partendo dai libri campionari e dalle collezioni digitali del Museo del Tessuto, gli obiettivi del workshop saranno esplorare e mettere a fuoco in maniera produttiva gli input provenienti dai materiali d'archivio e costruire un metodo progettuale in base a valori estetici, biografici ed a punti di forza individuali.
Workshop gratuito a numero chiuso (max 20 partecipanti).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Museo del Tessuto

3 Via Puccetti

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato