32,34 €

WORKSHOP MINDFULNESS EXPERIENCE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Laurentina, 455

455 Via Laurentina

00142 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione


IL METODO CHE HA RIVOLUZIONATO LA VITA DI MILIONI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO.


Quando tutto intorno a te accelera e diventa frenetico,

quando vieni tirato da una parte all'altra dalle richieste altrui,

quando ti senti trascinato dalle correnti della vita,

è in quel momento che hai bisogno di ritornare al tuo Centro.


Lì c’è uno spazio che è uno spazio di Libertà.

È fatto di presenza. È fatto di silenzio.

Quando siamo in quello spazio, siamo padroni della nostra vita.

Fuori di lì, torniamo schiavi delle nostre reazioni.


Possiamo costruire questo spazio. Possiamo conquistare la libertà delle nostre scelte. Scopri come Mindfulness e Meditazione possono cambiare la tua vita. Sperimenta con noi il potere della Consapevolezza.

MINDFULNESS - CALMA LA TUA MENTE, APRI IL TUO CUORE

La Mindfulness è quell’attitudine della mente che permette di raggiungere uno stato di aumentata consapevolezza della propria esperienza.

Ciò permette di rimanere sempre più connessi con sé stessi e con i propri obiettivi, e di sperimentare numerosi benefici in termini di: salute, vitalità, relazioni interpersonali e molto altro.

Partecipando a questo workshop potrai apprendere e sperimentare alcune delle tecniche che ti permettono di vivere le tue emozioni con una maggiore presenza, rimanendo nel 'qui ed ora', senza lasciarti condizionare dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane.

Il metodo della Mindfulness fonde insieme tecniche che provengono dalle discipline meditative orientali, unite a un protocollo scientifico di training sviluppato in occidente.

Il metodo di Mindfulness BLOOM rappresenta un'evoluzione dei classici modelli ormai diffusi in tutto il mondo, integrando tecniche di Bioenergetica, di Meditazione e di Apertura del Respiro.

Jon Kabat-Zinn, che ha reso questa pratica popolare in occidente, l'ha definita come “consapevolezza non giudicante, momento per momento”.

Allenarsi ad utilizzare un tale atteggiamento ci aiuta a riconoscere e smascherare gli schemi abituali di pensiero che abbiamo sviluppato in modo inconsapevole, e che si innescano in modo automatico nella nostra esperienza quotidiana.

Questo ci permette di affrontare le sfide della vita in modi del tutto nuovi!

Migliaia di ricerche pubblicate su riviste scientifiche ufficiali dimostrano l'impatto positivo che la Mindfulness ha su di noi a un livello fisico, emozionale e psicologico.

In sole 8 settimane di pratica continuativa di Mindfulness è possibile migliorare:

il funzionamento del sistema immunitario – ci si ammala meno e si guarisce più in fretta, diminuiscono le infiammazioni, si sentono meno fatica e dolore grazie all'aumento dell'endorfina
l’intelligenza emotiva – viviamo a fondo le emozioni, senza esserne dominati; aumenta la nostra capacità di percepire e di esprimere le emozioni; migliora la nostra empatia; affrontiamo le situazioni di stress con maggiore consapevolezza delle nostre risorse e con maggiore efficacia
le prestazioni intellettuali – manteniamo più facilmente il focus e l’attenzione su ciò che per noi è veramente importante, grazie alla maggiore sincronizzazione tra le aree del cervello (rilevata attraverso l'elettroencefalogramma); migliora la nostra memoria e si velocizzano i nostri processi di apprendimento
l’atteggiamento positivo – aumenta il nostro livello di benessere; guardiamo la vita con maggiore fiducia, attribuendo un maggiore valore alle nostre risorse
le relazioni interpersonali – si comprendono meglio i propri bisogni e quelli degli altri; aumentano le nostre capacità relazionali e comunicative; diminuisce la vergogna delle proprie emozioni
la creatività – rimuoviamo con più facilità quei freni che inibiscono il nostro potenziale creativo; aumenta la nostra capacità di accesso all'intuizione; la nostra fisiologia si trasforma, allontanandoci dalla risposta di “attacco o fuga”, creando le condizioni per l'emergere del pensiero creativo.

Partecipare a questo workshop ti darà la possibilità di sperimentare alcune delle tecniche più potenti per ottenere tutto questo!

Durante il workshop potrai sperimentare prima persona tecniche di Bioenergetica, Meditazione ed Apertura del Respiro.

Le esercitazioni proposte saranno altamente dinamiche e interattive, e tutto verrà realizzato in un clima di allegria e spontaneità dove potrai esprimerti liberamente.

Potrai lavorare a livello individuale e allo stesso tempo godere della magia di un gruppo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Laurentina, 455

455 Via Laurentina

00142 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato