Workshop Management Skill Up con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®
Pochi biglietti rimasti

Workshop Management Skill Up con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®

Come sbloccare le relazioni nei team

Di Evolve Solutions

Data e ora

mer, 15 mag 2024 18:00 - 20:00 CEST

Località

COWO® LegnanoCoworking

131 Via San Bernardino 20025 Legnano Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

Vuoi scoprire come sbloccare le relazioni nel tuo team e liberare tutto il suo potenziale?

Partecipa al Workshop “Management Skill up: come sbloccare le relazioni nei team” con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® facilitato dalle facilitatrici certificate Michela Galli, Chiara Palamà ed Elena Stivali.


Non è una novità... Lavorare con e in team è molto gratificante e motivante, ma a volte può anche essere molto impegnativo e sfidante!

Le difficoltà relazionali all’interno del team e tra i team sono tra le sfide più comuni che i team leader affrontano quotidianamente…

I team aziendali sono spesso composti da persone che non sempre si sono scelte, sono gruppi di persone chiamate a collaborare per lo sviluppo di progetti o alla soluzione di problemi. Nella migliore delle ipotesi credono tutti in uno scopo comune o in un obiettivo. Una delle caratteristiche /skill dei manager di oggi (in realtà di sempre) è la capacità di rendere fluide ed efficaci le relazioni nei team per sbloccare il potenziale degli stessi.

Sei pronto a esplorare questo tema e vivere un'esperienza fuori dagli schemi, unica e coinvolgente?

Ti aspettiamo Mercoledì 15 maggio 2024 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso COWO® LegnanoCoworking per vivere questo workshop creativo e potentissimo con i mattoncini più famosi al mondo!

Ti aspettiamo!!


👥 A chi è rivolto: manager, capi reparto, team leader, responsabili di funzione, direttori, dirigenti aziendali, imprenditori e tutti coloro che lavorano con e in team.


💼 Perché partecipare:

  • Sperimentare con mano una metodologia straordinaria applicabile in moltissimi contesti collegabili allo sviluppo di persone, team e business
  • Esplorare nuove prospettive e strategie innovative per migliorare la tua capacità di gestire efficacemente le relazioni all’interno del team e tra team attraverso il gioco serio e la costruzione con i mattoncini LEGO®.
  • Condividere idee e best practice con altri leader e professionisti che come te lavorano con e in team quotidianamente
  • Ottenere insight e soluzioni out of the box che puoi applicare già da domani


📝 Prenotazione Obbligatoria: I posti sono limitati!

  • Per fini organizzativi, ricordiamo di registrarsi all'evento attraverso il tasto "Registrati"
  • In caso di esaurimento dei posti durante la fase di registrazione, finirai nella lista d'attesa.
    Come funziona la lista d'attesa? Se ci saranno disdette di altri partecipanti subentrerai al loro posto, diversamente avrai priorità di iscrizione per il prossimo evento a calendario.
  • Nel caso di eventuale successiva impossibilità a partecipare per chi è registrato, preghiamo per favore di avvisarci alla mail: info@evolvesolutions.eu


BIOGRAFIA DELLE TRE FACILITATRICI

  • Michela Galli: consulente aziendale, coach professionista con credenziale ACC riconosciuta da ICF (International Coaching Federation), formatrice in materia di sviluppo del potenziale umano e comportamenti organizzativi, facilitatrice certificata LEGO® SERIOUS PLAY®. Si occupa di dinamiche di gruppo, sviluppo dei team aziendali, leadership, comunicazione e, grazie all’esperienza nei big della consulenza, affianca le organizzazioni a creare nuove possibilità di successo e a raggiungere i risultati desiderati.
  • Chiara Palamà: “Business Design Marketer® (BDM), docente e facilitatrice in marketing strategico, ha maturato rilevanti esperienze come manager in PMI, Multinazionali. È certificata LEGO® SERIOUS PLAY®. Co ideatrice del metodo BDM, si occupa di co creazione di strategie di marketing e branding, con particolare attenzione all’allineamento e coinvolgimento dei team nel perseguire obiettivi di business e rafforzare l’attrattività delle aziende. Sviluppa progetti in area Marketing b2b, Sales, Hr e Corporate”
  • Elena stivali: con background statistico-economico ed esperienze in diversi tipi di aziende, dipartimenti e ruoli, è Counselor a Mediazione Corporea, Facilitatrice Maieutica e Certificata nel metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. Supporta persone ed organizzazioni a comprendere meglio se stesse e il mondo circostante, a ripensarsi innovandosi e ad orientare il proprio agire in modo congruo rispetto ai desiderata.


PER SAPERNE DI PIU’ SULLA METODOLOGIA DI LEGO® SERIOUS PLAY®

Il LEGO® SERIOUS PLAY® è un metodo per creare strategie in tempo reale per individui, team e organizzazioni.

LSP è una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, dove ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande dal facilitatore, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi LEGO®, una vera e propria metafora di un'idea, di un concetto, di una realtà che si vuole rappresentare.

I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzione condivise e il decision-making.

Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® oltre ad avere la capacità di promuovere l'assunzione di prospettiva (perspective taking) come mezzo per ridurre i pregiudizi impliciti e rendere visibili mentalità invisibili, proietta l'idea di prendere decisioni e, quindi, è una palestra di sviluppo della fiducia creativa (creative confidence). L’assunzione di decisioni viene realizzata attraverso il principio 100/100 (il 100% del tempo è preso dal 100% degli individui) e il fatto che ogni costruttore possiede il significato del proprio modello.

Una volta che l'invisibile (pensiero) è reso visibile dal modello, le persone hanno il potere di definire chiaramente e oggettivamente la loro realtà.

Organizzato da