Gratuito

Workshop Lean e Automazione - Automazione solo dove serve e nella misura in...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Project Group Srl

35 Via Guglielmo Ghislandi

25125 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


Troppo spesso aziende ed imprenditori decidono investimenti senza pensarli opportunamente, solo perché invogliati e ingolositi dalle numerose agevolazioni fiscali disposte. Salvo poi ritrovarsi con macchinari inutilizzati, robot che prendono polvere, zero ritorni sugli investimenti.
Perché allora non ascoltare la storia di chi affidandosi ad analisi economico-produttive solide è riuscito veramente a portare l'efficacia dell'automazione in azienda, implementando soluzioni semplici e redditizie?

Se è vero che le soluzioni nel campo dell'automazione sono infinite è bene che ogni singola azienda sappia individuare la soluzione automatizzata che più si adatta alle sue esigenze.
Come farlo? Partecipa al nostro workshop gratuito: ti spiegheremo quali sono i passi giusti da compiere prima di investire nel miglioramento.

Programma

1.15.00-15.15 Registrazione partecipanti

2.15.15-17.00 Workshop

  • Presentazione di alcune tecniche utilizzate nell'analisi dei processi
  • Quando vale la pena automatizzare e come: 2 casi aziendali di successo
  • La parola all'imprenditore: Michele Nodari racconta la storia della propria start up Ergonit, nata un anno fa dall'intuizione di Angelo Masserdotti - titolare di Trutorq - che motivò Michele (fino ad allora sua risorsa) a fondare una propria società di progettazione e prototipazione industriale, con il suo sostegno.

3. 17.00-17.15 Conclusioni

Relatori

Diego Bettazza

Coltiva fin dai primi anni un interesse particolare per la gestione dei progetti nei diversi ambiti dell’organizzazione. Approfondisce diversi approcci metodologici, rivolgendo particolare attenzione alla Teoria dei Vincoli (o TOC) e ai sistemi di pianificazione e controllo della produzione. Partecipa, come
responsabile, a molti progetti di implementazione del metodo TOC.

E’ tutt'oggi docente riconosciuto dai principali istituti di formazione per l'insegnamento della Teoria dei Vincoli e di tematiche di organizzazione aziendale e project management.

Profilo Linkedin


Ti aspettiamo, dalle 15 alle 17.15, presso la sede Project Group, in via Ghislandi 35, a Brescia.

Per confermare la tua presenza, chiama Project Group allo 030 3533886, oppure contatta il tuo consulente di fiducia.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Project Group Srl

35 Via Guglielmo Ghislandi

25125 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato