125 €

Workshop "Instagram per professionisti"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Omodei, 3

3 Via Omodei

20095 Cusano Milanino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Workshop "Instagram per professionisti"

Costruire la propria identità visiva, fare marketing e incrementare il networking con Instagram

5 luglio 2018, ore 10.00-17.00

I Social Media sono una realtà dalla quale ormai non è più possibile prescindere per la promozione del proprio business: privati e aziende sono, infatti, sempre più presenti su questi nuovi canali, in particolare su Facebook(che vede una crescita costante, intorno al 10%, ogni anno e, solo in Italia, ha 34 milioni di utenti attivi ogni mese) e su Instagram (che l’anno scorso, tanto per fare un esempio, in soli 4 mesi è passato da 10 a 25 milioni di aziende registrate a livello mondiale).

Ecco perché tutti – freelance, artigiani, consulenti, operatori olistici, ecc. – dobbiamo essere presenti su questi canali. Ma, per essere efficaci e non disperdere le nostre risorse (temporali ed economiche), dobbiamo farlo in modo professionale, coerente e costante.

Come? Quanto? Quando?

Ore 10-13

Durante la prima parte di questo workshop vedremo come sfruttare al massimo tutte le funzionalità di Instagram(IG); in particolare:

  • come e perché attivare il profilo business (vantaggi, modalità di utilizzo e monitoraggio);

  • come impostare una bio efficace (tips&tricks);

  • quali modalità di fruizione sono attuabili su IG;

  • quali tipologie di post è possibile pubblicare (foto, gallery, video, quotes, collage, repost…) con tips&tools per foto e caption;

  • quali tipologie di Stories è possibile pubblicare (tipo, in diretta, boomerang, rewind, superzoom, senza tenere premuto, “normale” > con tutte le varianti ad esso collegate);

  • quali (e quante) tipologie di tag utilizzare (mention, geotag, hashtag), con tips&tools.


Ore 14-17

Durante la seconda parte del workshop vedremo come Instagram (IG) può essere strategico dal punto di vista della promozione di se stessi e delle proprie attività (siano esse servizi, prodotti o eventi), persino quando non si hanno tanti contenuti fotografici.

In particolare, vedremo:

  • come identificare il proprio target e rendere il profilo IG in linea con esso;

  • quali obiettivi porci a breve, medio e lungo termine;

  • quali tipologie di contenuti pubblicare e in quale formato (forniremo un’infografica immediata e completa, con suggerimenti di contenuti potenzialmente veicolabili);

  • come fare storytelling del proprio brand attraverso le immagini, le caption, gli hashtag e le Stories;

  • come impostare un Social Media planning (9/12 strategy).


Il tutto con il supporto di consigli pratici, live experience e casi studio.

Alla fine del workshop, verranno consegnate le dispense in formato digitale e il modello rappresentato nell’infografica (anche in versione cartacea).

Info utili

Docente: Laura Nacci
Consulente e formatrice. Social Media Coach & Trainer per aziende e professionisti.

LinkedIn | Instagram | Facebook | WebSite

Durata: 6 ore
(prima parte ore 10-13, seconda parte 14-17)

Location: Pimpinellab | via Omodei 3, Cusano Milanino

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Omodei, 3

3 Via Omodei

20095 Cusano Milanino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato