214,63 €

Workshop in Coaching e Management per Nutrizionisti ED.1

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma presso Desidera Home Wellness

Salita del Poggio Laurentino 18

00144 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

E' il 20% di ciò che fai a generare l’80% dei tuoi risultati.

La Legge di Pareto è un concetto assai conosciuto nell’ambito del Coaching e del management in generale, una legge empirica che, in breve, recita che l’80% di ciò che si ottiene è dovuto soltanto al 20% di ciò che si fa, o meglio “la maggior parte degli effetti è dovuta ad un numero ristretto di cause”.In altre parole, l’80% della ricchezza mondiale è detenuta dal 20% della popolazione, l’80% dei guadagni di un’azienda è generato dal 20% delle vendite, l’80% dei tuoi risultati e dato dal 20% del tuo lavoro!L'acquisizione di nuovi clienti ha un costo superiore rispetto al costo di gestione dei già clienti. Ecco perché è determinante svolgere bene il tuo lavoro con i tuoi già clienti piuttosto che concentrare le tue energie sul trovarne di nuovi!

Gli strumenti che apprenderai al corso sono fondamentali per svolgere al meglio la professione del nutrizionista, sopratutto in considerazione del fatto che questa è una professione sempre più inflazionata, con un'alto tasso di concorrenza. Risultare efficaci ed efficienti sono prerogative fondamentali per produrre reddito generando benessere. Se migliora la qualità del tuo lavoro migliora anche quella della tua vita.

Programma


  • Le diete non funzionano, ecco i dati
  • Teoria dell'obesità Hyper Responviness Model
  • Le nuove strategie in ambito nutrizionali: lo studio nutrizionale con cucina
  • Tecniche di rapport per creare rapidamente una solida alleanza con il cliente + esercitazioni pratiche;
  • Tecniche di motivazione al cambiamento per una compliance di successo + esercitazioni pratiche;
  • Test per identificare disturbi psicologici e promuovere la multidisciplinarietà - discussione dei casi presentati dai corsisti;
  • Strategie per una efficace relazione con il cliente;
  • Strategie per migliorare lo stato psicofisico del cliente - consigli pratici per il nutrizionista;
  • EMDR e altri protocolli terapeutici a disposizione del cliente per il miglioramento del suo stile alimentare e del suo stato di salute;
  • Come lavorare in equipe con un professionista della salute mentale


Relotori

Dr Alessandro D'Orlando, appassionato di tutto ciò che ha a che fare con le potenzialità latenti nell’essere umano, il mio ruolo di psicologo e psicoterapeuta implica anche il saper accedere a queste potenzialità, che richiedono la capacità di “navigare” nel mondo dell’emisfero destro.
Nel corso della mia attività mi sono interessato a tutti gli strumenti che l’umanità ha messo a punto per riuscirci nei secoli sconfinando nell’ambito della psicologia (della psicologia del profondo in particolare.)

Dr Enrico Maria Bellucci, amante di tutto ciò che riguarda l’uomo e le relazioni che caratterizzano la sua vita, interpreto il mio ruolo di psicologo e psicoterapeuta con la stessa passione di chi ogni giorno intraprende il più bel viaggio che l’uomo possa compiere. Quello alla scoperta di sé stessi.

Dr Domenicantonio Galatà, sono un biologo nutrizionista laureato presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata esperto di nutrizione in cucina e sicurezza alimentare. Vivo e lavoro a Roma dove ho avviato e dirigo la prima Home Wellness in Italia, per trasformare la casa nel primo luogo di prevenzione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma presso Desidera Home Wellness

Salita del Poggio Laurentino 18

00144 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato