WORKSHOP / Gioielli dal bosco

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Torino Garibaldi

2 Corso Valdocco

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Pasly vi aspetta per realizzare orecchini unici utilizzando le pigne, protagoniste indiscusse del nostro patrimonio boschivo.

Informazioni sull'evento

Verranno realizzati degli orecchini, leggeri e con un tocco di colore, utilizzando delle pigne, protagoniste indiscusse del nostro patrimonio boschivo. Il livello sarà facile, per cui adatto davvero a tutti. Verranno forniti alcuni materiali e spiegazioni dettagliate per divertirci insieme e guardare con altri occhi ciò che la natura ci offre.

Un piacevole momento di riflessione e creatività su quello che la natura, ed in particolare il bosco, ci può donare per dare vita a degli ornamenti totalmente ecosostenibili.

Materiali forniti

  • schema;
  • pigne;
  • perline in legno;
  • ganci;
  • attrezzatura e prodotto per pulizia/lucidatura.

Occorrente da portare

  • grembiule o camice;
  • guanti sottili;
  • un piccolo ritaglio di stoffa in cotone (di scarto).

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

Pasqualina Tripodi (Pasly)

Pasqualina Tripodi, in arte Pasly, nasce in Calabria terra alla quale è fortemente legata. Da sempre amante del fare artistico, si diploma come maestro orafo e consegue la maturità artistica in arte dei metalli e dell’oreficeria, la laurea in studi storico artistici e un master in Ingegneria del gioiello. Dopo aver lavorato come progettista 3D, Pasly decide di dare vita ad un marchio tutto suo, sperimentando nuove metodologie nella realizzazione dei suoi bijoux. I metalli nobili e le pietre preziose lasciano spazio a materiali comuni, di scarto o “donati dalla natura”, a cui dare nuova connotazione. Opere “primitive” e moderne al tempo stesso come le tecniche che Pasly utilizza unendo sperimentazione e tradizione. Il suo motto è: “ se ami la natura indossala !!!”.

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

zéeero

Dalla direzione del rén collective nasce zéeero, format per soddisfare le esigenze di un pubblico - anche chi parte da zero! - sempre più consapevole e desideroso di scoprire le numerose potenzialità ed espressioni della ‘questione sostenibile’.

E' un progetto che si svela poco a poco, comincia a prendere sempre più forma, si perfeziona, grazie anche all'interesse che suscita.

Zéeero nei suoi eventi propone, attraverso percorsi dedicati, l’esplorazione e lo svelamento di luci e ombre legate all’innovazione sostenibile.

Lettera dopo lettera, mostra i grandi temi richiamati dalle 3 ‘E’ del suo nome, dall’economia circolare (Economics, Economia), passando per impatto ambientale (Environment, Ecologia) e sociale (Equity, Equità sociale).

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

rén

rén è una no-profit nata nel 2018 e il cuore delle sue attività si svolge online - direttamente sui social, ogni giorno - e offline, tramite i suoi eventi, in un ambiente costruttivo e positivo di discussione.

Contenuti di senso e attivismo di pubblica utilità sono la cifra del nostro impegno per contribuire in maniera propositiva all'ecosistema informativo dell’individuo, provando a creare senso dove c'è ancora rumore.

Il focus del nostro lavoro è spiegare e contestualizzare i temi critici al centro della questione ‘sostenibilità’. Cerchiamo di capire su quali punti sia maggiormente necessario un approfondimento, con particolare attenzione verso storie e temi poco coperti dal mainstream, e proprio lì entriamo in azione.

Data e ora

Località

Copernico Torino Garibaldi

2 Corso Valdocco

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato