Workshop "Giocando si impara... di noi"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

The Coachingroup S.r.l.

18 Via dei Pellegrini

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La possibilità di conoscere voi stessi e i vostri meccanismi automatici attraverso un'esperienza immersiva: l'escape room.

Informazioni sull'evento

DESCRIZIONE

Se non conosci te stesso difficilmente saprai dare il meglio di te. E conoscere sé stessi, per prima cosa, significa prendere consapevolezza dei propri meccanismi automatici e di come ci si comporta in situazioni incerte; è importante anche soffermarsi sul proprio approccio ai problemi o alle modalità che si mettono in atto nelle relazioni con gli altri.

Quello che vi offriamo in questa giornata, oltre a una panoramica delle competenze cognitive e relazionali in situazioni di problem solving, è la possibilità di partire da una esperienza concreta: “intrappolati” in una escape room, dalla quale dovrete uscire risolvendo vari enigmi, dovrete fare affidamento sulla vostra capacità di osservazione, sul vostro intuito e sulla vostra abilità di fare collegamenti tra diversi indizi ed elementi; sarete chiamati inoltre a collaborare, comunicare e assumere o meno una data leadership.

Questa immersione nel gioco reale – e non virtuale – vi permetterà di confrontarvi con i vostri schemi d’azione abitudinari e individuare le vostre risorse da utilizzare successivamente nei vostri contesti di riferimento.

DESTINATARI

Tutti coloro che amano imparare giocando e sperimentare qualcosa di alternativo, che sono curiosi di scoprire qualcosa di più su sé stessi e che vogliono affinare le proprie abilità relazionali.

CONTENUTI

  • Verso il potenziale: la finestra di Johari
  • Assertitivà e leadership
  • Competenze cognitive nel problem solving

DIDATTICA

Il corso prevede sia una parte teorica sia una parte di auto ed etero valutazione in aula e una esercitazione pratica nell’escape room.

TRAINER-COACH

Maria Rosa Rocco

Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia – è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 25 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. E’ trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto… appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

The Coachingroup S.r.l.

18 Via dei Pellegrini

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato