Workshop | Fattore R
Informazioni sull'evento
Descrizione
Il workshop “Museo 4.0” giunto alla sua 2°edizione acquisisce quest’anno il tag #FattoreR, da Raffaello ai nuovi linguaggi digitali.
L’evento del maggio 2017 ha visto l’Accademia Carrara protagonista di un dibattito di successo mirato ad indagare il mondo della comunicazione digitale nel settore museale. Come seguito, abbiamo creato la nuova formula di workshop esperienziale:
2 Tutor digitali che indagheranno 2 aspetti diversi della comunicazione e del marketing: la scrittura persuasiva e il marketing museale nel mondo dei social. Alla lezioni teoriche seguirànno esercizi di creatività, e i partecipanti avranno libero accesso con il proprio tutor alla mostra Raffaello e l'eco del mito.
La partecipazione al workshop che è mirato ad un pubblico B2B, sarà a pagamento con un numero massimo di partecipanti.
Programma
Dalle 10.30 alle 13.30
Social media strategy in ambito culturale
condotto da Luisella Carnelli della Fondazione Fitzcarraldo
Esperta di Marketing Culturale
pausa pranzo e visita alla mostra Raffaello e l'eco del mito
Dalle 15.00 alle 18.00
Professione Copy
condotto da Marcello Marchese
Marcello Marchese, l'esperto numero uno in Italia di copywriting (scrittura persuasiva) rivelerà durante il workshop alcune delle sue tecniche più efficaci per chiudere una vendita.
I partecipanti scopriranno le principali leve persuasive che convincono le persone ad agire e saranno in grado di analizzare e creare testi persuasivi efficaci.