99 €

Workshop "Empowerment"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fermo Immagine Museo del Manifesto Cinematografico

45 Via Francesco Zuretti

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Impulse Team Academy presenta il Workshop

EMPOWERMENT

L’empowerment ha come obiettivo sia la promozione del benessere della persona, sia lo sviluppo del suo potenziale. E’ uno stile, un approccio, una evoluzione verso un nuovo modo di pensare, sentire e agire, sempre nella dimensione di ciò che è “possibile”. E’ un processo che porta l’individuo ad avere maggiore consapevolezza delle proprie capacità, così da permettergli di realizzare progetti di vita e di raggiungere traguardi e sviluppi professionali desiderati.

Obiettivi
Il corso fornisce strumenti e tecniche per aiutare le persone a utilizzare al meglio le proprie risorse e caratteristiche, a essere vitali e innovative integrando pensieri, emozioni, comportamenti e corpo. Il corso esplora le modalità per esprimere il proprio potenziale e sostenere e gestire la sua realizzazione.

Argomenti trattati
1. Definizione empowerment e cenni storici
2. Self image
3. Scala dei bisogni e dei desideri
4. Autostima e autoefficacia

Metodologia
La metodologia utilizzata propone un contenuto interattivo ed esperienziale. Ogni attività viene integrata e volta allo sviluppo individuale, al fine di incrementare concretamente il potenziale personale.

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Formatore
Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nell’ ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dell’importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale.

Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento.


Nr. ore Data e Luogo:
Nr. 8 ore - Sabato 23 Giugno2018
Via Zuretti 45, Milano (Zona Stazione Centrale) c/o Museo del Manifesto Cinematografico


EMPOWERMENT è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY

Powered by Impulse Team - www.impulseteam.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Fermo Immagine Museo del Manifesto Cinematografico

45 Via Francesco Zuretti

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato