52,69 € – 65,56 €

Workshop Docker & Kubernetes - Roma (Half day)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Poste Italiane

Via Giuseppe Andreoli

9

00195 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Workshop Docker & Kubernetes in italiano

Il workshop sarà introduttivo alle due tecnologie Docker & Kubernetes per la gestione di un'infrastruttura containerizzata e per la relativa orchestrazione e verrà tenuto da Massimiliano Romano, DevOps Expert at Kiratech.

Docker è un progetto open source che automatizza il deployment di applicazioni all'intero di Container software, fornendo un'astrazione addizionale grazie alla virtualizzazione a livello di sistema operativo. Docker utilizza le funzionalità di isolamento delle risorse del kernel Linux come ad esempio cgroups e namespaces per consentire a "container" indipendenti di coesistere sulla stessa istanza, evitando l'installazione e la manutenzione di una macchina virtuale.

Kubernetes è una piattaforma open source che automatizza le operazioni sui container Linux, eliminando molti dei processi manuali necessari per eseguire il deployment e scalare le applicazioni containerizzate. È possibile creare un cluster di gruppi di host che eseguono container Linux e utilizzare Kubernetes per gestire tali cluster in modo semplice ed efficiente. I cluster possono includere host situati su cloud pubblici, privati o ibridi.

Per le aziende che utilizzano i container, la funzione principale per cui viene utilizzato Kubernetes è l’orchestrazione: quest’ultima consente di interagire con interi gruppi di container contemporaneamente, pianificare e implementare un registro dei container, oltre che di fornire servizi di rete, storage, sicurezza e telemetria.

Prerequisiti:

È richiesta familiarità con gli ambienti UN*X sia per quanto concerne i concetti di funzionamento (servizi, permessi, filesystem, ...) sia per l'utilizzo dell'ambiente a riga di comando.

E' necessario avere una ambiente VM con docker già preinstallato (fare riferimento all docs ufficiale per avere maggiori informazioni in merito https://docs.docker.com/engine/installation/#server-). Verrà utilizzata la versione Docker CE.

Programma:

Il workshop si svolgerà Giovedì 8 Novembre, dalle 14:30 alle 18:30 a Roma presso il Talent Garden di Via Giuseppe Andreoli, 9. Di seguito l’Agenda del Workshop:

  • Introduction to Containers

  • Docker, containers and images

  • Running and managing containers

  • Building images

  • Volumes

  • Networking

  • Complex architectures on your workstation: intro to docker compose

  • Intro to Kubernetes

  • Kubernetes architecture

  • Tipologia di oggetti Kubernetes

Docente:

Massimiliano Romano, DevOps Expert at Kiratech.

È un esperto DevOps che abbraccia tutto come "filosofia del codice".

Consulente e formatore, lavora quotidianamente con tecnologie come Openstack, AWS, Kubernetes, Docker, Ansible, Jenkins, Openshift, aiutando i clienti a creare flussi di lavoro completamente automatizzati che vanno da Infrastructure-as-a-Code a Continuous Deployment.

N.B.: L'evento è destinato a clienti finali/prospect. Kiratech si riserva di confermare la registrazione.


FAQ:

Come posso ottenere la Fattura una volta acquistato il Workshop?

La fattura verrà inviata entro il mese di invio del pagamento. Per richieste particolari info@kiratech.it.

In che modalità posso effettuare il pagamento?

Con Carta di Credito o selezionando la modalità di Pagamento Offline tramite Bonifico Bancario. Se verrà selezionato quest'ultima opzione, il pagamento dovrà essere ricevuto entro 7 giorni lavorativi, pena l'annullamento della registrazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Talent Garden Poste Italiane

Via Giuseppe Andreoli

9

00195 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato