Pannello azioni
Workshop Disegnare il Futuro
Un workshop guidato da Serena Sala, Sociologa e Ricercatrice di tendenze, pensato per l* docenti IED.
Quando e dove
Data e ora
sab 17 giu 2023 10:00 - 15:30 CEST
Località
Via Bezzecca, 5 5 Via Bezzecca 20135 Milano Italy
Informazioni sull'evento
- 5 ore 30 minuti
- eTicket mobile
Un workshop guidato da Serena Sala, Sociologa e Ricercatrice di tendenze, pensato per l* docenti IED.
Un'occasione di incontro per l* professionist* che ne popolano la community dedicata a comprendere e disegnare il futuro, dialogando, confrontandosi, condividendo uno sguardo ai tempi che stiamo vivendo per poter, così, identificare le atmosfere culturali emergenti e offrire degli strumenti di riflessione utili per la propria professione.
Il workshop inizierà con una panoramica sociologica e culturale utile per analizzare il contesto in cui stanno prendendo vita le tendenze e gli scenari futuri.
A seguire, divisi in gruppo, si lavorerà insieme per dare forma alle possibili narrazioni future.
Momenti di condivisione corale su quanto emergerà permetteranno di assumere una visione più ampia in termini possibilità e opportunità per i propri processi creativi ed educativi.
Appuntamento in AULA B3 in Via Bezzecca, 5
ORE 10.00 - 11.30 _ Introduzione, scenari e contesto sociologico
ORE 11.30 - 13-00 _ Team work per la declinazione delle possibili narrazioni e tendenze future
ORE 13.00 - 14.00 _ Pranzo di networking
ORE 14.00 - 15.30 _ Roundtable conclusiva
IMPORTANTE: SE I BIGLIETTI SONO ESAURITI REGISTRATI COMUNQUE NELLA LISTA D'ATTESA, SE SI LIBERERANNO DEI POSTI RICEVERAI UN AVVISO.
Tag
Info sull'organizzatore
IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli, ed è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. IED è un sistema formativo in evoluzione; un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo processo di creazione costante, IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione. Una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi: Post diploma Master Specializzazione