Workshop digitale live - Il cinema coreano: Kim Ki-duk, Park Chan-wook e Bo...
Informazioni sull'evento
Descrizione
Il corso avrà luogo "in diretta"!
Per chi non potesse partecipare al LIVE, ci sarà la possibilità di seguire il seminario in differita: dopo l’incontro live, riceverete un link con la registrazione che sarà accessibile per sette giorni dopo il live di ciascun incontro.
Tre incontri dedicati a un’industria cinematografica in costante crescita, che può vantare nomi molto quotati nel panorama cinematografico internazionale.
Considereremo la filmografia di Kim Ki-duk, autore di un cinema minimale e votato all'astrazione, fatto di emozioni sussurrate ed esplosioni di violenza, vincitore del Leone d’argento per la miglior regia per il magnifico Ferro 3 e del Leone d’oro con Pietà; di Park Chan-wook, premiato a Cannes con il Gran Premio della giuria per l’affascinante Old Boy e di Bong Joon-ho, regista dal tocco personale e profondo, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 con Parasite.
Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per chiunque desideri approfondire una cinematografia fondamentale nella storia della Settima arte.
Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.
DOVE
ONLINE
QUANDO
4, 8 e 15 giugno 2020 – orario: 19 – 20.30
COSTO complessivo per i tre incontri
35€ + commissioni