38,56 €

Workshop digitale live - Il cinema coreano: Kim Ki-duk, Park Chan-wook e Bo...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ONLINE

Italy

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Il corso avrà luogo "in diretta"!
Per chi non potesse partecipare al LIVE, ci sarà la possibilità di seguire il seminario in differita: dopo l’incontro live, riceverete un link con la registrazione che sarà accessibile per sette giorni dopo il live di ciascun incontro.

Tre incontri dedicati a un’industria cinematografica in costante crescita, che può vantare nomi molto quotati nel panorama cinematografico internazionale.

Considereremo la filmografia di Kim Ki-duk, autore di un cinema minimale e votato all'astrazione, fatto di emozioni sussurrate ed esplosioni di violenza, vincitore del Leone d’argento per la miglior regia per il magnifico Ferro 3 e del Leone d’oro con Pietà; di Park Chan-wook, premiato a Cannes con il Gran Premio della giuria per l’affascinante Old Boy e di Bong Joon-ho, regista dal tocco personale e profondo, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 con Parasite.

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per chiunque desideri approfondire una cinematografia fondamentale nella storia della Settima arte.

Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.


DOVE
ONLINE

QUANDO
4, 8 e 15 giugno 2020 – orario: 19 – 20.30

COSTO complessivo per i tre incontri
35€ + commissioni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

ONLINE

Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato