Workshop di Social Media Marketing per il Design
Data e ora
Località
Archiproducts Milano
31 Via Tortona 20144 Milano ItalyDescrizione
*Tutto Esaurito stiamo organizzando altre date riceverete informazioni
Come promuovere il tuo Brand sui Social per incrementare visibilità e opportunità.
Partecipazione Gratuita
Il corso, organizzato da Archiproducts, fornisce in 4 ore una formazione base sulle iniziative e le strategie da intraprendere sui principali social network per promuovere il tuo brand nel mondo del design, e raggiungere la community degli Architetti.
Descrizione Corso
Il workshop si tiene negli spazi di Archiproducts Milano, in Via Tortona 31, in concomitanza con la Social Media Week, e si prefigge di migliorare le conoscenze e rendere più consapevoli marketing manager o i social media manager delle aziende di produzione, sulle possibilità di promozione attraverso Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e gli altri social network.
Il corso, della durata di circa 4 ore, si svolge in 2 date, ognuna delle quali vedrà alternarsi speaker e professionisti del mondo digital che arricchiranno la proposta formativa.
Ai partecipanti è offerta un’occasione di formazione unica, di confronto e networking con professionisti dello stesso campo che scelgono di ampliare la formazione al fine di rendere più efficace la comunicazione verso Architetti e attuali o possibili clienti.
Da dove partire? Quale social media utilizzare e in che modo? Come impostare una strategia?
A queste domande vogliamo fornirvi una risposta funzionale in termini strategici, ma anche pratica.
A chi è destinato
Il corso è rivolto ad Marketing Manager e Social Media Manager del mondo del Design che vogliono sviluppare e accrescere le proprie conoscenze nell’ambito del social media marketing e digital marketing.
Skill acquisite
Definizione di una strategia cross-channel
Individuazione delle piattaforme social più performanti in ambito architettura e design
Acquisizione di conoscenza nella lettura dei dati insight e analytics
L’importanza di coltivare relazioni con influencer ( PR )
Conoscenze di web marketing ( SEO - SEM )
Programma
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Introduzione al web marketing e social media marketing
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Old communication vs new communication
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I social media: un valore per la tua attività
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La strategia e l’importanza dei contenuti
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Come, dove, quando e quanto postare
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Quale piattaforma usare: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn
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Presenza sui portali di settore
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Ufficio stampa, PR, Connessioni
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Essere i primi...su google (cenni di SEO - SEM)
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Casi studio e storie di successo
Docente
Claudia Lorusso è Social Media Manager dal 2011 per Archilovers, Archiproducts, Archiportale e Edilportale.
Dopo la laurea in Architettura conseguita al Politecnico di Bari ha seguito la crescita delle community sui social network del gruppo Edilportale, raggiungendo ad oggi una fan base di più di 3 Milioni di followers da tutto il mondo, distribuiti su 20 canali social.
Negli ultimi 5 anni ha sviluppato esperienza in marketing e social media, campagne Facebook, digital PR and community management.
Riconoscimenti
Archilovers viene presentato durante Imm Cologne a “ We are Social” come caso di successo sui canali social in ambito Architettura.
Archilovers su Facebook consigliato da The Muse ( New York ) tra le “20 Facebook Pages That Will Make You Even Smarter“ insieme a pagine dal calibro di TED, Mashable.
Archiportale compare tra i casi di successo su “Facebook Marketing: comunicare e vendere con il social network n°1” di Luca Conti e Cristiano Carriero.
Speaker Tavola Rotonda
Giovedì 9 Giugno
"Da testimonal ad ambassador: perchè le relazioni contano di più" di Cristiano Carriero
Cristiano è Marketing Strategist e Digital PR per Socialware. Laureato in Lettere, giornalista, blogger per Betclic.it, Rivista11, Manjoo e Senza Filtro. Per Hoepli ha pubblicato i titoli "Facebook Marketing", "Content Marketing" e "Facebook for Dummies”, tutti insieme a Luca Conti. Per il 2017 sono previsti altri due titoli. Snapchat addicted.
Twitter: https://twitter.com/criboavida
Mercoledì 8 e Giovedi 9 Giugno
Come Identity Designer accompagno i miei clienti nella creazione della loro brand identity a due e tre dimensioni: carta, schermo e allestimenti per fiere ed eventi. Vedo il mondo in piante e prospetti (immancabili nel mio account Instagram), amo i colori e sono una instancabile visitatrice di mostre (che puntualmente twitto). Mi sono laureata al Politecnico di Milano in Interior Design con una specializzazione in Exhibition. Ho una forte passione per tecnologia e mondo dei social network: una costante attenzione alle novità e l’esperienza maturata mi permettono oggi di seguire progetti digitali coordinando strategia e presenza social, con particolare focus su Instagram. Sono parte del team Instagramers Milano sin dalla sua nascita e di quello delle Girl Geek Dinners Milano, chapter italiano delle donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media.
@ilariadefilippo (Twitter e Instagram)
Mercoledì 8 Giguno
"Visual Storytelling su Pinterest: come raccontare il mondo del Design con pin e board" di Valentina Tanzillo
Digital Strategist di Studio Samo e contributor di Pinterestitaly, il blog dedicato a Pinterest. Nel 2013 ha creato il Visual Storytelling Day, l'evento nazionale dedicato al Visual Marketing. Docente di Social Media Marketing e Digital PR, tiene corsi per Aziende e privati. Negli anni ha collaborato con Arketipo Magazine, Tecniche Nuove, Verona Fiere, Radio Vaticana.
Informazioni utili
Solo 30 posti disponibili per data
Partecipazione Gratuita
Date: 8 - 9 Giugno
Orario: 14:00 - 18:00
Il corso prevede il Coffe Break alle 16:00 e un Aperitivo alle 18:00
Archiproducts Milano
Via Tortona 31
milano@archiproducts.com
Organizzato da
Archiproducts is the largest “permanent virtual exhibition” of architecture and design inspiring designers, companies, agents and resellers from all over the world. With over 160,000 products, 3,500 manufacturers is the place where more than 42 million visitors every year find and shop design products. Archiproducts is the reference platform for products listing and for product tagging in the real projects