Workshop di Raw Pastry a cura di Romina Coppola

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Prati Bus District

52 Viale Angelico

00195 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
La pasticceria crudista è pura esaltazione del gusto e stimola in maniera dirompente la nostra fantasia e creatività.

Informazioni sull'evento

Con dolci, creme e gelati, dalla frutta al cacao, la pasticceria crudista sfrutta al meglio quanto la Natura ci mette a disposizione, e offre preparazioni sorprendenti, anche per i palati più scettici e malinconici.

La pasticceria crudista e vegetale si basa ovviamente su una scelta accurata delle materie prime.

Mangiare crudo non significa non cucinare, ma combinare i cibi in modo mirato e secondo i principi fondamentali di questa pratica. La cottura degli alimenti, che molti di noi danno per scontata, distrugge la maggior parte degli enzimi e delle sostanze essenziali alla vita, alla buona funzione del nostro organismo e (sostengono alcuni) anche dei nostri pensieri.

La cucina crudista mantiene inalterate vitamine, minerali ed enzimi, offre un’altissima varieta di nutrienti e possibilità di gusto, sazia in modo semplice e naturale, non intossica, ci porta più facilmente al nostro peso corretto.

I dolci raw sono quei dolci che non necessitano di cottura e che contengono soltanto ingredienti naturali allo stato fresco; sono quindi ricchi di nutrienti come vitamine, sali minerali, aminoacidi, lipidi e carboidrati che non vengono alterati dalla cottura e rimangono nel cibo donando una super riserva di sostanze bene che al nostro organismo.

Gli ingredienti usati nei dolci crudi sono quelli che in natura nascono già con il sapore dolce spontaneo.

la quasi totalità della frutta è dolce, basta pensare alle mele, alle pere, alle banane, all’uva, alle albicocche, alle pesche, alle susine, alle ciliegie, ma anche ai datteri, all’uva sultanina e al cocco.

Cosi anche i semi oleaginosi (nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, noci, arachidi, macadamia, noci pecan, carruba, anacardi ecc) sono ottimi ingredienti per le ricette dei dolci crudisti, utilizzati solitamente sotto forma di granella o farina. Persino il cacao è ammesso nei dolci crudisti, purchè sia crudo e quindi non sottoposto a tostatura.

Possiamo quindi dire che i dolci crudi sono: gustosi, genuini, naturali e sopratutto salutari per l’organismo. Quindi perchè non imparare a fare in casa dolci crudisti conoscendo qualche semplice ricetta?

In questo workshop avrai la possibilità di osservare come nasce un dolce crudo, di capirne i meccanismi e i benefici.

Requisiti:

Nessuno, aperto a tutti

Materiale:

Non necessario

Durata:

2.30h

Data e ora

Località

Prati Bus District

52 Viale Angelico

00195 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato