WORKSHOP / Crea il guardaroba su misura per te

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Torino Garibaldi

2 Corso Valdocco

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Semplici nozioni e strategie per una gestione efficace del tuo guardaroba. A cura di Giuseppina Sansone, consulente d’immagine.

Informazioni sull'evento

Se ogni volta che spalanchi le ante del tuo armadio dici “Non ho nulla da mettermi!”, allora questo workshop fa proprio al caso tuo.

Imparerai semplici nozioni e strategie da applicare quotidianamente per una gestione efficace del contenuto del tuo guardaroba.

Programma:

  • introduzione al guardaroba moderno: nascita ed estetica del guardaroba della
  • donna contemporanea;
  • il piccolo questionario di autoanalisi dedicato al guardaroba: una riflessione personale sul contenuto e sulla gestione del tuo guardaroba;
  • “non ho nulla da mettermi”: la sindrome dello shopping compulsivo;
  • le regolette del guardaroba efficace: nozioni facili per semplificarti il look;
  • esercizi di stile: mixare i capi in maniera personale ed unica creando nuovi look.

Per poter svolgere gli esercizi di stile è necessario portare al workshop uno o due capi presi direttamente dal tuo guardaroba. Deve trattarsi di capi critici, che per qualche motivo non riesci ad utilizzare/abbinare.

Si consiglia di portare:

  • 1 pezzo da sopra;
  • 1 pezzo da sotto.

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

Giuseppina Sansone

Consulente d’Immagine, esperta di Guardaroba e Personal Shopper. E’ quotidianamente alla ricerca dell’abito giusto da proporre alle sue clienti: mogli, madri, donne in carriera e giovani in procinto di entrare nel mondo del lavoro. Donne desiderose di conquistare il benessere personale o di raggiungere obiettivi professionali attraverso la cura della propria immagine. A febbraio del 2018 ha aperto Immagina(ti) il suo studio di Consulenza d’Immagine a Torino. Attualmente è docente del Corso di Image Consulting presso l’Accademia del Lusso di Milano.

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

zéeero

Dalla direzione del rén collective nasce zéeero, format per soddisfare le esigenze di un pubblico - anche chi parte da zero! - sempre più consapevole e desideroso di scoprire le numerose potenzialità ed espressioni della ‘questione sostenibile’.

E' un progetto che si svela poco a poco, comincia a prendere sempre più forma, si perfeziona, grazie anche all'interesse che suscita.

Zéeero nei suoi eventi propone, attraverso percorsi dedicati, l’esplorazione e lo svelamento di luci e ombre legate all’innovazione sostenibile.

Lettera dopo lettera, mostra i grandi temi richiamati dalle 3 ‘E’ del suo nome, dall’economia circolare (Economics, Economia), passando per impatto ambientale (Environment, Ecologia) e sociale (Equity, Equità sociale).

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

rén

rén è una no-profit nata nel 2018 e il cuore delle sue attività si svolge online - direttamente sui social, ogni giorno - e offline, tramite i suoi eventi, in un ambiente costruttivo e positivo di discussione.

Contenuti di senso e attivismo di pubblica utilità sono la cifra del nostro impegno per contribuire in maniera propositiva all'ecosistema informativo dell’individuo, provando a creare senso dove c'è ancora rumore.

Il focus del nostro lavoro è spiegare e contestualizzare i temi critici al centro della questione ‘sostenibilità’. Cerchiamo di capire su quali punti sia maggiormente necessario un approfondimento, con particolare attenzione verso storie e temi poco coperti dal mainstream, e proprio lì entriamo in azione.

Data e ora

Località

Copernico Torino Garibaldi

2 Corso Valdocco

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato