80 €

Workshop con Fabio Guaglione: regista, produttore e sceneggiatore cinematog...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Una giornata con il giovane cineasta Fabio Guaglione, alla scoperta del suo distintivo percorso professionale e produttivo e dei suoi film, che si distinguono per il linguaggio universale e internazionale.

Dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti per diversi cortometraggi (Afterville, The Silver Rope, E.D.E.N.) nel 2009 fonda, con Fabio Resinaro, la società Mercurio Domina.

Nel 2011 producono e scrivono il lungometraggio True Love, cui faranno seguito i due progetti cinematografici più ambiziosi: MINE (2016), coprodotto da Peter Safran, di cui Guaglione ha firmato la regia e la sceneggiatura con Fabio Resinaro e RIDE, ancora scritto da entrambi e coprodotto da Lucky Red.

Durante il workshop, organizzato da LongTake e da Paolo Guerriero, Produttore Audiovisivo, percorreremo insieme a Fabio Guaglione le tappe della sua carriera e analizzeremo in modo approfondito la sua professione, quali siano state e quali siano le sue ispirazioni, come abbia iniziato a raccontare le sue storie e come sia riuscito a realizzarle.

Durante l’incontro saranno proiettate varie sequenze tratte dai suoi film, che verranno commentate attraverso un’analisi precisa e approfondita del linguaggio cinematografico e ponendo grande attenzione allo sviluppo creativo e produttivo che hanno richiesto i suoi progetti.

***

DOVE
BASE Milano

QUANDO
11 gennaio 2020 - orario:
10 - 13 / 14.30 - 18.30

COSTO
80 €


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato