Workshop con Alessandra Comneno - Il Potere di Rea
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
E' con grandissimo piacere che ci ritroviamo in questo nuovo appuntamento in cerchio, con la Luna piena, per camminare insieme le nostre parole.
In un cerchio esteso esploreremo insegnamenti e pratiche sciamaniche accompagnate dalla guida esperta di Alessandra Comneno, praticante della via Maya-Tolteca , portatrice della Sacra Pipa e Guardiana della Saggezza dei nativi del Centro e Sud America con più di quarant'anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate.
Donne, ora spetta a noi sostenere, con impegno e responsabilità, l’energia femminile curativa e rigeneratrice che opererà a favore di un nuovo paradigma sociale fondato sulla collaborazione, il rispetto, la cura e l’amore inclusivo per ogni forma di vita.
Tocca a noi seminare e diffondere la cultura di pace della nuova era e mantenere viva l’eredità dei nostri antenati.
Siamo noi le protagoniste, attiviste e portatrici della Medicina della Terra.
E se la visione è confusa e tarda a rivelarsi, se la pelle è sensibile per aver perso la sembianza che la proteggeva, allora è urgente riunirci in cerchio per manifestare, nel campo dell’affettività che ci unisce, il potere collettivo di credere, creare e fare.
Nutriamo il fuoco, condividiamo il sogno, attraversiamo i dubbi e con una mano sul cuore, ancoriamoci nel qui e ora come esseri umani completi che danno inizio a un nuovo mondo.
Gli anziani e le anziane di tradizione lo chiedono da tempo: “Recuperate la memoria e realizzate la visione”.
Durante la serata esploreremo con Alessandra Comneno, Guardiana della Saggezza dei Nativi del centro e sud America, i seguenti temi:
- L’energia femminile al servizio del momento attuale: metto a fuoco l’intento
- Accettare il cambio / Aprirsi alla vita: sono responsabile della mia esistenza
- L’etica dei valori del nuovo tempo: cammino il mio sogno
L’incontro prevede un tempo dedicato agli insegnamenti e uno spazio di pratica in cerchio.
INFO & ISCRIZIONI
- DOVE? L'incontro, dedicato alle donne, si svolgerà su Zoom - riceverai il link per partecipare;
- QUANDO? Con la Luna piena, giovedì 28 gennaio 2021 dalle 20:45 alle 22:45 circa;
- Il contributo di partecipazione è in promozione a €21,36 imposte incluse per iscrizioni entro il 27 gennaio 2021 (poi €27,36 imposte incluse). Per iscriverti vai qui: https://ilpoteredirealizzareilsogno.eventbrite.it
- Clausola Love: Nessuna/o deve sentirsi esclusa/o per difficoltà economiche. Il nostro obiettivo è l’esperienza interiore profonda e la diffusione di queste tematiche, per cui se desideri partecipare ma il contributo richiesto può rappresentare un ostacolo, scrivi a laura@vidyanam.com. Troveremo senz’altro il giusto equilibrio.
CONTATTI
Per partecipare puoi iscriverti qui: https://ilpoteredirealizzareilsogno.eventbrite.it
Scrivi a laura@vidyanam.com per qualsiasi cosa.
BIOGRAFIA ALESSANDRA COMNENO
Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate.
Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico dove si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione.
Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”.
E’ autrice dei libri: “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, “Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.