50,11 €

WORKSHOP BABBO NATALE IS D(E)AD. LIBERTA' DAL PASSATO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Laurentina, 455

455 Via Laurentina

00142 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Natale si avvicina e le feste in famiglia sono in agguato!

Le feste natalizie dovrebbero essere un periodo di grande gioia e felicità, di rinascita e di intimità familiare, eppure, per molti rappresentano un vero incubo. Tra la rabbia e l’ansia generata dalle dinamiche familiari, le malinconie varie, i sensi di colpa per le abbuffate di cibo, sopravvivere al Natale richiede veramente risorse notevoli.

Perché il Natale può diventare così faticoso? Tra i molti motivi c’è il fatto che il Natale dovrebbe rappresentare un momento di trasformazione, di nascita del nuovo, il venire alla luce di una nuova forza generatrice nella nostra vita.

Invece, nel ripetersi inesorabile anno dopo anno delle solite dinamiche, ci rendiamo conto di quanto è difficile cambiare e proiettarsi nel futuro. Che siamo legati a doppio filo ad un passato che facciamo fatica a superare.

Continuiamo a desiderare nel presente ciò che sentiamo di non aver ottenuto nel passato. Riportiamo nel quotidiano le emozioni negative vissute in epoche precedenti e rimaniamo attaccati alle paure, alla rabbia, alla vergogna, al senso di ingiustizia subito.

I desideri e le esperienze emotive infantili, se non vengono elaborati e trasformati, diventano una zavorra che ci impedisce di volare e di esprimere liberamente la nostra natura più autentica.

Continuiamo a desiderare l’attenzione dei nostri genitori, magari spostandola sui capi o sui colleghi al lavoro.

Se abbiamo sofferto la solitudine o l’abbandono possiamo rischiare di soffocare il nostro partner con le nostre richieste.

Se ci siamo sentiti inadeguati possiamo continuare a ricercare il successo a tutti i costi come rivincita, anche quando questa ricerca distrugge delle dimensioni importanti della nostra vita.

Se ci siamo sentiti criticati e valutati possiamo continuare a ritenere quello che facciamo privo di valore anche quando tutti gli altri ci dicono che quello che facciamo è piena di bellezza ed eleganza.

Se abbiamo sperimentato la scarsezza di denaro possiamo spendere tutta la vita ad accumulare ricchezze che in realtà non ci servono più.

Continuiamo a combattere battaglie terminate da tempo.

Continuiamo a difendere fortezze che non sono più sotto assedio.

Continuiamo a rivendicare ciò che abbiamo già ottenuto.

A temere ciò che non può più farci male.

Ma allora come accorgersi che il passato è passato, che la guerra è finita, che siamo in una nuova epoca della nostra vita?

Come alimentare l’innocenza e la creatività, il bambino che è dentro di noi, senza farlo diventare uno spietato tiranno che con i suoi desideri saccheggia le risorse della nostra vita da adulti?

La grande sfida è rivedere il senso del passato per poterne prendere le ricchezze dell’esperienza rinunciando alla schiavitù della ripetizione.

Dobbiamo recuperare il valore delle radici senza che queste impediscano all’albero di lanciare i suoi rami verso il cielo.

Il workshop Libertà dal passato ti fornisce gli strumenti per riconoscere e superare i condizionamenti familiari, sociali e culturali che dall’infanzia in poi hanno frenato la realizzazione dei tuoi progetti e il raggiungimento dei tuoi desideri.

Una profonda riconciliazione con il passato permette di recuperare quanto di buono la nostra storia e le nostre esperienze possono darci e allo stesso tempo crea lo spazio per una crescita creativa per una trasformazione.

Nel workshop potrai sperimentare tecniche di meditazione e di visualizzazione guidata che ti aiuteranno a riconoscere e andare oltre gli schemi ripetitivi del passato.

Durante il workshop si alterneranno momenti di teoria ed esercitazioni pratiche altamente interattive, in un clima di allegria e spontaneità dove potrai esprimerti liberamente.

Potrai lavorare a livello individuale e allo stesso tempo godere della magia di un gruppo in evoluzione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Laurentina, 455

455 Via Laurentina

00142 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato