Workshop aziendale Team Coaching Esperienziale
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Nuova data! giovedì 23 aprile
Workshop esperienziale gratuito dedicato al mondo aziendale
Anche il team coaching può essere esperienziale? E in che modo questo può aiutare le persone a crescere?
Spesso abbiamo punti di vista ristretti sulle situazioni e ancor più su questioni di lavoro ed è difficile cambiarli perché raramente ne siamo consapevoli; consideriamo la nostra percezione come la realtà dei fatti. Molte aziende oggi hanno necessità che i loro team imparino a leggere le situazioni da più prospettive e per fare ciò lo strumento migliore è il team coaching.
Il coaching di gruppo è oggi uno strumento abbastanza conosciuto ma poco utilizzato in azienda e questo probabilmente perché si discosta dalla formazione da sempre riconosciuta come contesto per far crescere le persone.
Se con la formazione esperienziale si lavora sugli apprendimenti, con il team coaching si lavora sulle consapevolezze e i così detti insight. Può il coaching utilizzare le stesse dinamiche concrete e dirette che offre l’esperienza? Certo che si!
L’obiettivo di questo workshop è quello di condividere con voi la possibilità di sperimentare una metodologia di auto-consapevolezza e apprendimento avvalendoci di uno dei più potenti strumenti di comunicazione: le IMMAGINI.
Proveremo insieme come l’osservazione delle immagini ci possa “portare fuori” dal nostro abituale punto di vista. Attraverso esercitazioni lavoreremo sul punto di vista soggettivo e su come esso possa cambiare attraverso strumenti e giochi di coaching esperienziale.
Programma:
17.30-18.00 welcome
18.00- 18.20 Icebreaker con le immagini
18.20 – 19.30 Attività di gruppo interattiva sui “miei” punti di vista, coaching game
19.30 – 20.00 Spiegazione su come questi strumenti possano essere al servizio dell’azienda per far crescere e stimolare i propri collaboratori.
20.00 – 21.00 Apericena
Evento gratuito dedicato esclusivamente a imprenditori, HR, manager aziendali