Gratuito

Workshop Armonizzazione delle Cicatrici - David Kanner a Bologna

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro della Famiglia e del Bambino - San Giuseppe - Zola Predosa

Via Predosa, 10

40069 Zola Predosa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

“Qualsiasi cicatrice è un’aggressione memorizzata nei tessuti” (Dott. P. MAHE).

Una cicatrice altera l’ordine naturale della funzione della pelle, che è l’organo più grande di tutto il corpo,
La pelle ha come funzione di proteggere l’interno del corpo, (impedendo agli aggressori esterni di penetrare ) e di evitare la dispersione della nostra energia interna.

Qualsiasi cicatrice lascia un’impronta fisica, emozionale ed energetica.
Dal punto di vista fisico le aderenze più o meno profonde comportano limitazioni dei movimenti tessutali, viscerali e articolari.

Dal punto di vista emozionale, la cicatrice mantiene la memoria dell’evento traumatico, del vissuto chirurgico, e della cicatrizzazione.

Dal punto di vista energetico, si può affermare che si creino delle porte di fuga tra l’interno e l’esterno del corpo.

Una cicatrice non trattata può portare ad una fragilità e un disequilibrio energetico, stanchezza e dolori vari.

In particolare, il taglio cesareo è un evento intenso anche quando effettuato per scelta personale o in emergenza per salvare la vita di donna e bambino. Qualsiasi sia il motivo per il quale è effettuato, interrompe il processo fisiologico del parto e della nascita.
All’interno della cicatrice da cesareo si trova la memoria di quest’evento. La cicatrice contiene e trattiene il vissuto della madre e del bambino. Lascia una traccia.
Questo può influenzare la relazione madre/bambino e, ovviamente, il proprio rapporto al corpo e alla sessualità della donna.
Trattando la cicatrice, la donna può liberare le energie trattenute all’interno e ritrovare nuovamente una sensibilità ed un contatto con il suo corpo e le sue emozioni.

David Kanner, Osteopata diplomato all’ISO (Aix-en- Provence), specializzato in embriogenesi, è l’ideatore della tecnica di Armonizzazione delle Cicatrici.

Sarà a Bologna, per 3 giorni di corso intensivo dal 1 al 3 giugno 2018. La sera del 31 maggio il corso sarà preceduto da una conferenza (parte integrante del seminario) aperta al pubblico - iscrizione obbligatoria.

Durante il corso, sarà possibile incontrare approfondire e iniziare a sperimentare la modalità proposta da Kanner per trattare ed armonizzare le cicatrici secondo il suo metodo.

Il seminario è aperto a Osteopati, Medici, Fisioterapisti, Ostetriche, Doule, Educatrici Perinatali, Personale Sanitario e Operatori specializzati nella relazione d’aiuto.

Per info e prenotazioni:
vocidinascita@icloud.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro della Famiglia e del Bambino - San Giuseppe - Zola Predosa

Via Predosa, 10

40069 Zola Predosa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato