Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hotel des Etrangers

Via Sirte, 9

20146 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il Web Marketing è diventato il motore trainante delle strategie aziendali, leva formidabile per ampliare il mercato, avvicinare nuovi potenziali clienti, creare le condizioni per far crescere la propria azienda.

Il sito web rappresenta un ottimo alleato per l’imprenditore per dare maggiore impulso al business, ma occorre comprenderne a fondo l’utilizzo e, soprattutto, individuare quali sono gli strumenti più adeguati. Conoscere i segreti del web è importante, usarli meglio degli altri è fondamentale.

AISM ha organizzato con Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, Associato AISM, un pomeriggio di alta formazione, con una didattica interattiva ed esempi concreti, per aiutare imprenditori e manager a rispondere alle seguenti domande:

Ha senso comunicare online?

  • Quanto costa effettivamente promuoversi on line e quanto non farlo nel modo giusto?
  • Come far rendere il sito web?
  • Cosa significano parole come SEO, Web Design, Posizionamento, Lead, Visual, Ottimizzazione e Social?

Di seguito il programma dettagliato del workshop:

  • Cosa fanno gli utenti online e come cercano sul web
    Panoramica generale sulle attività che gli utenti compiono online, utilizzando il proprio computer e soprattutto il proprio device mobile, smartphone e tablet, con alcune differenze sostanziali tra B2B e B2C.
  • Utenti sempre in target
    Individuare e capire interessi e bisogni del target di riferimento per instaurare un dialogo proficuo e prevenire errori nelle strategie di comunicazione online.
  • Strumenti online
    Analisi degli strumenti disponibili per sviluppare la visibilità online, consolidare la reputazione del brand, comunicare con i clienti e analizzare i dati per creare strategie sempre più efficaci.
  • Il valore della brand reputation
    Come e quando scegliere un servizio di Web Marketing
    SEO: essere presenti sui risultati organici del motore di ricerca
    Advertising: da Google AdWords, Bing Ads alle campagne Social
    Social Network e Microblog: a ognuno “il suo”
    Analizzare i dati, panoramica sui Analytics, eye-tracking e big data.

PER CHI:
Imprenditori, Responsabili marketing, Responsabili e-Commerce, Consulenti Marketing & Comunicazione.

DOCENTE:
Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, Associato AISM https://www.linkedin.com/in/gergtamasi/

QUANDO & DOVE:
Mercoledì 27 MARZO 2019
ore 14:00-18:00
Sala Monet
Hotel des Etrangers - mappa -
Via Sirte, 9 Milano

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE:
La partecipazione al Workshop è aperta a soci e non soci AISM, è gratuita con registrazione obbligatoria.

I posti sono limitati.

La Segreteria AISM si riserva di dare conferma di partecipazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI:
Segreteria AISM info@aism.org tel. 02/77790415

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Hotel des Etrangers

Via Sirte, 9

20146 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato