
Workshop AdWords e Analytics: le chiavi giuste per il tuo business online
Informazioni sull'evento
Descrizione
Workshop AdWords e Analytics, le chiavi giuste per il tuo business online
Due giornate intensive di Workshop AdWords e Analytics con la trainer Roberta Falera, SEO&SEM Specialist del team Monkey's Web (Google Partner).
Perché partecipare?
Questo workshop ti offre l'opportunità unica di conoscere da vicino gli strumenti più importanti per il web marketing, condividendo esperienze e tecniche con un esperto certificato e membro di un team riconosciuto come Google Partner.
Durante le due giornate, apprenderai tutto quello che c'è da sapere su AdWords e Analytics, come sfruttarli al meglio per incrementare le tue performance online e utilizzarli nella tua vita lavorativa di tutti i giorni.
Perché oggi non puoi fare a meno di AdWords e Analitycs?
Promuovere un'attività online non è mai stato così importante. Molti continuano a sottovalutarne il ritorno sull'investimento perché non conoscono i mezzi o non sanno come tradurre in strategia i loro obiettvi di marketing.
AdWords è un incredibile canale di promozione per creare, gestire e incrementare la pubblicità online ovunque e in qualsiasi momento.
Analytics è un potente strumento di raccolta e analisi dei dati digitali, che ti permette di conoscere il tuo target audience e di prendere decisioni di business efficaci.
Utilizzati insieme offrono tutto quello di cui hai bisogno per costruire il tuo successo dentro e fuori la rete, perfezionando le tue attività nel tempo in modo misurabile e tangibile.
Quando e Dove?
Il corso si terrà nell'Auditorium di Open Campus venerdì 17 e sabato 18 febbraio dalle h.9.00 alle 18.00
- Adwords: Venerdì 17 febbraio h. 9.00 - 18.00
- Analytics: Sabato 18 febbraio h. 9.00 - 18.00
Quanto mi costa?
- Ticket singolo AdWords: 60 €
- Ticket singolo Analytics: 60 €
- Ticket AdWords + Analytics: 100 €
- Per i coworker di Open Campus sconto del 10% sul prezzo totale del biglietto.
Il costo del biglietto comprende anche il pranzo.
Chi è la docente?
Roberta Falera è SEO e SEM Specialist, Copywriter e Inbound Marketing Specialist. È riconosciuta da Google come Professionista Certificato Google AdWords (per Rete di Ricerca, Rete Display, Pubblicità Mobile, Google Shopping) e di Esperto Google Analytics. Dal 2012 fa parte di Monkey’s Web: un team di freelance riconosciuto Google Partner e specializzato in strategia, indicizzazione e marketing online per imprese di qualsiasi dimensione. Insieme al suo team, offre consulenza come esperto di campagne AdWords e di digital marketing come esperto Analytics.
Contatti
Profilo Professionista Certificato Google
Profilo Google Partner
Il Programma
Entrambe le giornate sono divise in una parte teorica e una pratica, per agevolarti nel percorso di utilizzo degli strumenti web marketing messi a disposizione da Google.
• Programma Analytics
I. Cos'è e perché è importante l'analisi digitale
II. Le funzionalità di Analytics
III. Come misurare i risultati e il ROI
PRATICA: dalla pianificazione alla configurazione dell'account
• Programma AdWords
I. Cos'è la pubblicità online
II. AdWords: come funziona
III. Lanciare e ottimizzare la tua campagna
PRATICA: creazione di una campagna passo dopo passo
Cosa ti occorre per partecipare?
Un computer per navigare e tanta voglia di imparare, fare domande e condividere.
Cosa ti porti a casa?
Alla fine dei Workshop avrai un quadro più chiaro di cosa vuol dire utilizzare Analytics e AdWords per la tua attività e potrai iniziare sin da subito a gestire il tuo business online in modo efficace.Saprai sempre come essere nel posto giusto, al momento giusto e come prendere decisioni di marketing mirate in base a dati reali. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A chi è rivolto il corso?
Chi lavora nel web marketing e vuole comprendere a fondo le analitiche del proprio sito web: marketing manager, responsabili PR, SEO /SEM specialist, brand manager, product owner, data scientist, web analytics manager, social media manager, direttori marketing.
Chi ha un'attività commerciale e vuole amministrare il suo web marketing, qualsiasi sia il settore. Chi conosce già Analytics e AdWords ma vuole incrementare il suo livello teorico e pratico.