WORKSHOP / Abito di Carta

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Torino Garibaldi

2 Corso Valdocco

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Attraverso la tecnica del collage realizzeremo il nostro “Abito Di Carta” frutto di uno sguardo interiore suggerito da Soraia Aguirre.

Informazioni sull'evento

Vi propongo un gioco. Tagliare, strappare, incollare, cucire…sperimentare la tecnica del collage verso la scoperta del nostro “Abito Di Carta”, utilizzando la combinazione di immagini suggestive che rappresentino il nostro mondo interiore. Uno sguardo a quello che siamo, senza pregiudizi, lasciando liberi le nostre esperienze e desideri.

Materiali e attrezzi inclusi.

Consiglio sempre ai partecipanti del laboratorio di portare le loro immagini, pezzi di carta, riviste, oltre che materiali tipo stoffa, filo, timbri, adesivi, pennarelli…è gradito qualsiasi materiale con il quale sperimentare.

È interessante lo scambio di materiali tra i partecipanti.

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

Soraia Aguirre

Nata in Spagna, attualmente abito a Torino. Sono Diplomata in Arte e architettura del paesaggio. Dal 2010, in Spagna, collaboro in gruppi multidisciplinari, occupandomi della rappresentazione di diversi progetti creativi attraverso il collage. Nello stesso tempo partecipo a progetti collettivi di collage in Europa.

Dal 2017 a Torino comincio il progetto "Egg of casuarius" una serie di collage che nascono da un momento d’introspezione e dal bisogno di esprimermi e trovare delle risposte. Attraverso Il collage cerco di avvicinarmi al mondo onirico ed emozionale.

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

zéeero

Dalla direzione del rén collective nasce zéeero, format per soddisfare le esigenze di un pubblico - anche chi parte da zero! - sempre più consapevole e desideroso di scoprire le numerose potenzialità ed espressioni della ‘questione sostenibile’.

E' un progetto che si svela poco a poco, comincia a prendere sempre più forma, si perfeziona, grazie anche all'interesse che suscita.

Zéeero nei suoi eventi propone, attraverso percorsi dedicati, l’esplorazione e lo svelamento di luci e ombre legate all’innovazione sostenibile.

Lettera dopo lettera, mostra i grandi temi richiamati dalle 3 ‘E’ del suo nome, dall’economia circolare (Economics, Economia), passando per impatto ambientale (Environment, Ecologia) e sociale (Equity, Equità sociale).

▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿▿

rén

rén è una no-profit nata nel 2018 e il cuore delle sue attività si svolge online - direttamente sui social, ogni giorno - e offline, tramite i suoi eventi, in un ambiente costruttivo e positivo di discussione.

Contenuti di senso e attivismo di pubblica utilità sono la cifra del nostro impegno per contribuire in maniera propositiva all'ecosistema informativo dell’individuo, provando a creare senso dove c'è ancora rumore.

Il focus del nostro lavoro è spiegare e contestualizzare i temi critici al centro della questione ‘sostenibilità’. Cerchiamo di capire su quali punti sia maggiormente necessario un approfondimento, con particolare attenzione verso storie e temi poco coperti dal mainstream, e proprio lì entriamo in azione.

Data e ora

Località

Copernico Torino Garibaldi

2 Corso Valdocco

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato