49 €

Workshop a Padova: Giacomo Guccinelli - Draw It in Your Style

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Event Horizon School

Via San Pietro 81/83

35139 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento

Descrizione

Che cos’è lo stile? Quali sono i criteri che lo definiscono? Un workshop teorico e pratico alla scoperta dello stile: stile come linea, come forma, colore e come combinazione e stratificazione di elementi culturali. Capire il concetto di stile oltre ai criteri soggettivi e pre-razionali di gusto è utile per analizzarne i codici: decostruirlo, segmentarlo e studiarne l’essenza supporta il processo di identificazione del proprio segno e aiuta il potenziamento del lessico tecnico-creativo di ogni artista.

La prima parte del workshop prevede l’analisi teorica del concetto di stile a partire da esempi tratti dalla letteratura cinematografica e videoludica.

La seconda parte, pratica, prevede una dimostrazione sulla decostruzione e ricostruzione stilistica e un’esperienza creativa personale di ricerca del proprio segno.

Il workshop, oltre al disegno digitale su Photoshop, prevede anche esercitazioni di disegno sperimentale in tecnica tradizionale e mista.

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti e studenti con una conoscenza base/media di Adobe Photoshop.

IL DOCENTE

Dopo la laurea in Lettere Moderne frequenta corsi di specializzazione professionale in Animazione tradizionale e Animazione 3D. Dal 2008 lavora nei settori della grafica pubblicitaria e della comunicazione come freelance per diverse case editrici, enti e aziende attive nel settore del real estate, della moda e della ricerca e divulgazione scientifica (Edison, Cult, Barbés, DLTM, Res Comunicazione). Formatore dal 2008 in ambito scolastico (UNAR, Ce.S.Vo.T, Amnesty International Sezione Italiana), segue lo sviluppo di progetti ministeriali e locali sull’educazione alle differenze e sulla riduzione di fenomeni di esclusione attraverso attività visive e di educazione all’immagine.

Nel 2012 fonda Steam Factory Creative Team, un gruppo di artisti impegnati nell’ambito della formazione, e nella produzione grafica in ambito videoludico. Dal 2012 continua la formazione ed esperienza professionale negli ambiti della concept art e del design di personaggi e background (ETT Solutions, Play for Inclusion, Mediacross, Immerxive) per la produzione di videogame, collaborando con aziende nel settore pubblico e privato in sviluppi di gamification e serious games.

Dal 2015 ad oggi lavora e vive a Firenze occupandosi prevalentemente di formazione (The Sign: Comics & Arts Academy, Event Horizon School of Digital Art), advertising e art direction per la produzione di videogame in pubblicazione e in via di sviluppo (Animago, Achtoon, IVProduction, Amnesty International).

N.B.: La fattura va richiesta prima di effettuare l'acquisto tramite Eventbrite.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Event Horizon School

Via San Pietro 81/83

35139 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato