Workplace Gamification Driving Employee Engagement

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Bari

Viale Volga

70132 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Come utilizzare ciò che la tecnologia offre per promuovere il fattore umano?

Informazioni sull'evento

La trasformazione digitale delle aziende spesso passa attraverso un percorso di automazione di molti processi e attività e un uso sempre più estensivo delle nuove tecnologie. Ma, contrariamente a quanto si è portati a pensare, il fattore umano diventa sempre più centrale e determinante per il successo verso il cambiamento in chiave “digitale”.

La tecnologia può accelerare il cambiamento nelle aziende, è vero, ma sono le persone i veri protagonisti della Digital Transformation, che diviene una grande opportunità per valorizzare l’elemento umano ed ottenere un importante vantaggio competitivo.

Come allora utilizzare ciò che la tecnologia offre per promuovere il fattore umano?

La Gamification può rappresentare, in quest’ottica, un valore aggiunto per formare, coinvolgere e motivare i dipendenti a tutti i livelli aziendali, permettendogli di liberare il proprio potenziale? Come?

Lo scopriremo insieme, esplorando i vantaggi apportati sia per i dipendenti che per l’azienda, permettendo di aggregare generazioni diverse per età e competenze, per ruoli e responsabilità. Attraverso degli esempi concreti realizzati in importanti aziende, avremo modo di confrontarci sugli aspetti funzionali ed emotivi della Gamification e su come possono essere in grado di favorire la creazione di un ambiente predisposto alla collaborazione, all’innovazione e al cambiamento.

Potremo vedere, inoltre, come la Gamification, supportata dalla combinazione con altre metodologie, tra le quali il Design Thinking e la Flip Education, renda i dipendenti aziendali protagonisti, e non solo semplici fruitori, della prototipazione rapida di Serious Game. Ed ancora, come può essere uno strumento per attrarre nuovi potenziali clienti attraverso la Lead Qualification

Relatore

Nando Tadicini, Senior Consultant RSM Innovation Lab, RSM Società di revisione ed organizzazione contabile S.p.A.

Data e ora

Località

Impact Hub Bari

Viale Volga

70132 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato