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Working Feedback: aiutarci nella ricerca della soddisfazione

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L’importanza del feedback è nota: una comunicazione aperta e costruttiva porta al miglioramento e alla scoperta di sé e degli altri.

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Grazie agli studi di psicologia sociale, l’importanza del feedback è nota da decenni: creare momenti di comunicazione aperti e costruttivi porta al miglioramento e alla scoperta di sé e degli altri. Inoltre è assodato quanto dare e ricevere feedback sia un buon modo per dimostrare alla persone intorno a noi quanto teniamo a loro.

Nel mondo delle organizzazioni aziendali, questa scoperta è stata declinata alla ricerca dell’engagement. Cogliendo stimoli in arrivo dalle nuove generazioni, sono state promosse azioni per innovare le vecchie forme di relazione tra capi e collaboratori e trasformare momenti aziendali quali le interviste di selezione, i colloqui di valutazione o il periodo di primo inserimento aziendale.

Purtroppo, ancor oggi molti sono gli stereotipi e i comportamenti impropri. Il feedback viene a volte confuso con i rinforzi positivi con l’enfatizzare gli aspetti di miglioramento o di errore. Creare relazioni basate sul feedback che evitino queste trappole richiede consapevolezza emotiva, professionale ed organizzativa. Si tratta di una serie di attenzioni fondamentali, diventate ancor più importanti da quando, complice la digitalizzazione e il flexible working, la funzione Risorse Umane punta a un countinuos feedback basato anche su tool informatici o su app.

Durante il webinar esploreremo come il feedback si colleghi alla business ethics e alla Corporate Social Responsability. Ci confronteremo sugli aspetti di metodo e ci scambieremo consigli su come incoraggiare uno scambio di opinioni tra lavoratori che sia costruttivo e mirato all’emersione della diversity, con l’obiettivo di promuovendo una cultura organizzativa inclusiva.

Interviene:

  • Alessandro Reati: Senior Consultant Cegos Italia

- Il webinar è a numero chiuso. Le iscrizioni verranno accettate secondo l'ordine di arrivo -

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Organizzatore Cegos Italia

Organizzatore di Working Feedback: aiutarci nella ricerca della soddisfazione

In Italia dal 1959, siamo parte del Gruppo Cegos, uno dei principali player internazionali nella formazione aziendale, nato in Francia nel 1926.

Lavoriamo a fianco delle organizzazioni per trovare le soluzioni più adatte ai propri bisogni, grazie alla combinazione di metodologie, modalità e strumenti: dalla formazione presenziale all'e-Learning, passando per la formazione blended: dai prodotti package alla formazione tailor made, dagli interventi one to one agli open course. In questo modo creiamo una soluzione personalizzata, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza e di accompagnare le Persone nei processi di cambiamento.

I NOSTRI NUMERI

6.000 persone formate ogni anno
400 interventi su misura ogni anno
150 formatori e consulenti
4,6/5 valutazione media dei nostri interventi formativi

LA NOSTRA MISSION

Accompagnare le Persone e le organizzazioni, partecipando al loro sviluppo e aiutandole a realizzare i propri obiettivi. Per noi le Persone sono la leva strategica e il patrimonio competitivo dell'azienda: il nostro obiettivo è sviluppare le loro competenze costruendo percorsi di crescita professionale mirati.

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