Work life spillover

Work life spillover

Work life spillover, quando la flessibilità rischia di diventare una trappola

Di Jointly

Data e ora

mar, 8 giu 2021 02:00 - 03:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

Un'ora in più ogni giorno davanti al pc, senza contare il maggior numero di mail inviate e ricevute al di fuori dell'orario di lavoro (+8%) e il moltiplicarsi delle riunioni (+12,9%). Come conferma lo studio “The impact of Covid-19 on the nature of work” dell'Università di Cambridge questo anno e mezzo di #homeworking ha portato all'estremo il modello “always on” - sempre connessi - creando un vero e proprio sconfinamento del lavoro nella vita privata, senza avere più ambiti ben definiti e separati per attività diverse.

Il work life spillover è ormai diventato un problema sia a livello personale che organizzativo. Come stanno e come si sono riorganizzati i collaboratori che da 18 mesi sono in #remoteworking? Quali strategie stanno mettendo in campo le aziende per riorganizzare il lavoro e renderlo davvero “smart”, garantendo il diritto alla disconnessione?

Ne parliamo l'8 giugno con:

  • Claudia Manzi - Professoressa Ordinaria di Psicologia Sociale, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Mariano Corso - Scientific Board at Osservatori Digital Innovation - Scientific Director at P4I - Partners4Innovation and Digital 360

Organizzato da

Jointly è la prima rete di welfare condiviso che unisce aziende e partner di servizi

Fine vendite