Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Officina Giovani

4 Piazza dei Macelli

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Informazioni sull'evento

Una produzione: STA - Spazio Teatrale Allincontro

Di e con: Massimo Bonechi e Riccardo Goretti

Scene di: Antonio Morello

Grafiche e foto: Virginia Gradi

'Wonderful' è uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, ma è anche un gigantesco gioco a quiz portato avanti dagli attori/autori sul palco insieme a tutta la sala degli spettatori.

Ogni sera verranno estratti a sorte alcuni anni in ordine sparso nella forchetta che va dal 1973 (anno di nascita del più vecchio degli autori dello spettacolo) all'anno in corso, e su gli avvenimenti di quegli anni verteranno le domande sottoposte al pubblico... alla fine della serata, lo spettatore che avrà risposto a più domande potrà salire sul palco, rispondere al domandone finale e provare così a vincere un premio veramente wonderful.

Qualcuno potrà domandarsi: perché tutto questo? Forse che i due autori teatrali sentivano dentro una frustrazione da conduttori televisivi mancati? No. O meglio, un po' sì. Ma non solo.

'Wonderful' è l'unico modo che i due autori in questione, hanno trovato per affrontare il vero argomento della serata senza uscirne devastati. Perché il tema portante di tutto il quiz è in realtà il tempo che passa, i ricordi che sbiadiscono, la vecchiezza che avanza, la morte che si avvicina. Il fatto gli è che i due autori teatrali conduttori televisivi mancati sono entrambi quarantenni, quale più, quale meno. Questo comporta da parte loro, persone piuttosto obiettive, alcune considerazioni abbastanza pesanti, ma decisamente inevitabili.

www.riccardogoretti.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Officina Giovani

4 Piazza dei Macelli

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato